rotate-mobile
Volley

A1 femminile, Il Bisonte conferma Knollema. Nwakalor protagonista in nazionale

La giovane olandese resterà in organico anche il prossimo anno. A Siena è show della lecchese nell'amichevole contro la Bulgaria

La stagione, almeno a livello di club, è in letargo ma le società continuano a muoversi per puntellare i propri organici. Il Bisonte Firenza ha ufficializzato un'altra conferma, l'ottava della serie: questa volta è toccato alla giovanissima schiacciatrice olandese Jolien Knollema, che farà parte di questa rosa per la seconda stagione consecutiva in virtù del contratto biennale con opzione per il terzo anni firmato all'atto del suo arrivo in Italia. 

Knollema attualmente si trova con la nazionale del suo Paese e affronterà, nella prima tappa della VNL in programma il 3 giugno ad Ankara, proprio le campionesse d'Europa di Mazzanti. Una sorta di derby in quanto nelle azzurre ci sono le compagne di squadra Nwakalor, Panetoni, Enweonwu e Graziani. 

Queste le parole della diretta interessata: "Sono davvero felice di far parte del team de Il Bisonte per un altro anno. Spero che come squadra continueremo a crescere dopo la buona stagione dello scorso anno. Non vedo l'ora di rivedere i tifosi nella nostra bellissima casa, Palazzo Wanny".

NWAKALOR SHOW - La nazionale campione d'Europa guidata da Davide Mazzanti è scesa in campo ieri sera a Siena per la sfida con la Bulgaria, che ha chiuso il ciclo di amichevoli in vista della VNL. Nel 3-1 con cui le azzurre hanno vinto spicca la prova della bisontina Sylvia Nwakalor, il cui apporto ai fini del risultato si è rivelato decisivo con i suoi 27 punti (1 ace e 4 muri). Buona anche la prestazione di Terry Enweonwu, a segno 12 volte. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, Il Bisonte conferma Knollema. Nwakalor protagonista in nazionale

FirenzeToday è in caricamento