rotate-mobile
Volley

A1 femminile, Il Bisonte completa il reparto schiacciatrici con Anna Adelusi

La classe 2003 arriva dal Club Italia e scalpita per mettersi a disposizione di Bellano: "Qui per crescere e mettermi alla prova"

Il terzo innesto nella rosa de Il Bisonte Firenze è oramai cosa fatta. Coach Massimo Bellano per la prossima stagione potrà contare sull'apporto di Anna Adelusi, di certo una delle atlete più talentuose del panorama nazionale, che va dunque a completare il reparto schiacciatrici. 

Nata a Carpi nel 2003 e 185 cm di altezza, Anna ha iniziato la propria attività nel vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi con cui ha vinto due scudetti giovanili (oltre a meritarsi la convocazione nell'under 18 azzurra) per poi passare all'Acqua & Sapone Roma Volley Club dove fa l'esordio in A2 all'età di 17 anni vincendo il campionato con conseguente promozione in quella A1 che nella capitale mancava da ben 23 anni. Nella stagione 2021/22 ha fatto parte del roster della compagine federale, il Club Italia, che con Mencarelli ha preso parte al campionato di A2.

Queste le sue prime impressioni: "Sono molto contenta di far parte del Bisonte Firenze, me ne hanno sempre parlato molto bene e non vedo l’ora di iniziare. Conosco personalmente alcune ragazze e Massimo Bellano, quindi spero di ambientarmi bene e velocemente. Questo salto di categoria spero sia solo l’inizio della mia carriera, voglio imparare dalle mie compagne e dall’esperienza che questo campionato mi offrirà. Ho tantissima voglia crescere e mettermi alla prova, sono sicura che sarà una bella esperienza e allo stesso tempo molto allenante". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, Il Bisonte completa il reparto schiacciatrici con Anna Adelusi

FirenzeToday è in caricamento