rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Volley

Serie A1 femminile, Giochi Del Mediterraneo finiti per Enweonwu?

La schiacciatrice e opposto del Bisonte è stata costretta ad uscire nel primo set del vittorioso match contro l'Algeria per un infortunio al ginocchio. Domenica il ritorno in Italia e gli accertamenti

Era attesa come uno degli elementi di punta della nazionale under 21 che ad Orano, in Algeria, insegue quantomeno il podio ma per Terry Enweonwu Giochi Del Mediterraneo rischiano di essere già finiti. 

La schiacciatrice - opposto del Bisonte Firenze, nel primo set della vittoriosa sfida con le padrone di casa dell'Algeria (esattamente quando il punteggio era sul 16-7 per le nostre atlete), è stata costretta ad alzare bandiera bianca dopo aver accusato un problema al ginocchio che le ha impedito di proseguire la gara.

Nel pomeriggio è arrivato il comunicato della Federvolley che in un certo senso ha provato a fare chiarezza sulle sue condizioni:

"Durante la partita tra Italia e Algeria, disputata ieri sera dalle azzurre ai Giochi del Mediterraneo in corso a Orano, la schiacciatrice Terry Enweonwu ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. L’atleta è costantemente monitorata e seguita dallo staff azzurro in collaborazione con quello dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI.

Domenica, la schiacciatrice azzurra farà rientro in Italia. Raggiungerà quindi la Clinica Villa Stuart di Roma dove sarà sottoposta a tutti gli accertamenti specifici del caso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Giochi Del Mediterraneo finiti per Enweonwu?

FirenzeToday è in caricamento