rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Il Bisonte Firenze vuole ripartire. Domani c'è la trasferta di Cremona

Contro Casalmaggiore la squadra di Bellano cercherà di tornare a fare punti dopo due gare a secco. Bellano: "Vogliamo riprendere a viaggiare in maniera importante"

Il Bisonte Firenze cerca la ripartenza. Le due sconfitte consecutive contro Cuneo in trasferta e contrio Roma in casa non sono passate inosservate e alle liste ora c'è la trasferta del PalaRadi di Cremona che non si preannuncerà propriamente una passeggiata. LA VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha espugnato Bergamo (rendendosi tra l'altro involontaria protagonista delle dimissioni del suo coach Giangrossi) e si preannuncerà piuttosto insidiosa. Fischio di inizio domani 12 febbraio alle ore 20:30.

LE EX - A Firenze giocano attualmente Carlotta Cambi, che con Casalmaggiore ha conquistato la Supercoppa Italiana e Champions League nel 2015/16, e Francesca Bonciani, che proprio dalla Lombardia proviene. L’attuale alzatrice di Casalmaggiore Marta Bechis invece ha vestito la maglia del Bisonte per tre stagioni consecutive dal 2015 al 2018.

PRECEDENTI - 19 le sfide complessive giocate: sei sono i successi fiorentini a fronte di 13 avversari. Per la precisione le azzurre hanno espugnato Cremona una sola volta in campionato il 7/10/2012 ed una negli ottavi di Supercoppa il 30/08/2020.

LA VIGILIA DEL COACH - Così si è espresso Massimo Bellano a poche ore da un match di grande importanza: "Ripartiamo con la prima di cinque gare in due settimane, un percorso importate perché con queste partite dobbiamo prendere la rincorsa per ricominciare a viaggiare in maniera migliore di quello che abbiamo fatto in queste ultime due uscite. In particolare le cose su cui dobbiamo registrarci maggiormente sono una maggior continuità nella fase di cambio palla. Legata ad una maggior qualità del primo tocco ed avere percentuali di contrattacco migliori di quello che stiamo facendo ultimamente perché le occasioni di contrattacco sono state tante ma ne abbiamo concretizzate poche e siamo stati molto fallosi per cui di conseguenza questi sono i due aspetti più importanti. Casalmaggiore viene da una bella vittoria frutto di una bella rimonta a Bergamo per cui la gara di Cremona non sarà semplice, ma in questo momento la nostra motivazione di riprendere il percorso interrotto deve essere più grande di qualsiasi ostacolo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze vuole ripartire. Domani c'è la trasferta di Cremona

FirenzeToday è in caricamento