rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, domani scatta il raduno del Bisonte Firenze

Il primo atto della nuova stagione è il ritrovo alle 18:30 a Palazzo Wanny per la presentazione delle attività, a seguire cena ufficiale. Da lunedì prime sedute di allenamento

Per le ragazze del Bisonte Firenze, almeno quelle non impegnate con le nazionali, le vacanze sono agli sgoccioli. La giornata di domani sarà quella del raduno, vale a dire l'inizio ufficiale della stagione 2022/23: l'appuntamento è alle 18:30 a Palazzo Wanny e a fare gli onori di casa saranno, e non potrebbe essere altrimenti, Elio Sità, presidente del club, e patron Wanny Di Filippo, due personaggi che sono fermamente intenzionati a portare avanti questo progetto sportivo assai ambizioso.

IL PROGRAMMA - Le atlete saranno dunque attese presso la nuova struttura sportiva, da quest'anno la loro casa sin dalle battute iniziali, nel tardo pomeriggio quando saranno presentate le attività e a seguire la cena ufficiale. Da lunedì invece si inizia a fare subito sul serio: in mattinata test fisici agli ordini del nuovo preparatore atletico Maurizio Negro, nel pomeriggio prima seduta di allenamento sul parquet del nuovo palazzetto fiorentino. La preparazione sarà piuttosto variegata: si va dagli esercizi in sala pesi nella palestra attigua al terreno di gioco (sede degli allenamenti delle azzurre vincitrici della VNL nei mesi scorsi) a quelli tecnico tattici, ma non mancheranno i famosi salti sulla sabbia ed esercizi in acqua. 

GLI ASSENTI - Saranno sette le giocatrici effettive a disposizione del tecnico Massimo Bellano. In sette non ci saranno perchè impegnate con le nazionali: Sylvia Nwakalor, Amanda Sylves, Celine Van Gestel, Britt Herbots, Rhamat Alhassan e Jolien Knollema. Per quanto riguarda infine lo staff il coach non potrà contare almeno inizialmente sullo scoutman Lorenzo Librio che, dopo aver conquistato l’oro europeo con la nazionale Under 17, è attualmente impegnato con le azzurrine U19 di Mencarelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, domani scatta il raduno del Bisonte Firenze

FirenzeToday è in caricamento