rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Il Bisonte Firenze ospita Roma per la prima a Palazzo Wanny

Si spera nell'inaugurazione della nuova casa delle azzurre per invertire il trend. Bellano: "Ho buone sensazioni"

Dopo molteplici rinvii Palazzo Wanny può finalmente accendere i riflettori sulla grande pallavolo italiana. La nuova struttura sarà teatro domani, sotto le telecamere della Rai, del match tra Il Bisonte Firenze e l'Acqua & Sapone Roma, che mette di fronte due squadre in cerca di rivalsa dopo i pesanti ko del turno precedente. Le azzurre, nella fattispecie, sono state sconfitte nettamente a Cuneo mentre le giallorosse hanno ceduto in casa per 3-1 a Perugia nello scontro salvezza, risultato che è costato la panchina a Stefano Saja, rimpiazzato da Andrea Mafrici. Proprio questo è l'aspetto principale da temere: la scossa dovuta al cambio di allenatore, ragion per cui questo match non può e non deve essere assolutamente preso sotto gamba. Si gioca alle ore 20:30 è l'attesa in città è ben percepibile.

EX - Nelle fila di Roma c'è Maila Venturi, libero, che ha indossato la casacca delle bisontine tra il 2018 ed il 2021.

PRECEDENTI - Soltanto una volta le due squadre si sono incrociate, vale a dire nel match di andata al PalaEur. Hanno vinto le capitoline per tre set ad uno.

LA VIGILIA DEL COACH - Così si è espresso Massimo Bellano a poche ore dal match: "Questa partita arriva in un momento un po’ particolare per noi. Esordiamo finalmente a casa nostra e questa è la cosa bella positiva, che ci dà una carica in più. Dopo il post covid abbiamo dovuto mettere in ordine la condizione fisica e ritrovare qualità nelle intese all'interno della squadra. Questa terza partita arriva dopo una settimana dove siamo riusciti comunque a svolgere al meglio il lavoro e quindi certi meccanismi che avevamo un po’ perso nella lunga sosta si stanno ritrovando per cui affrontiamo Roma con buone sensazioni e con la consapevolezza che insomma per noi questo è uno step importante. Nel corso del campionato è una partita che va presa con le molle perché al di là della differenza di punti in classifica comunque Roma è una squadra che quest'anno ci ha sempre dato filo da torcere quindi è una partita da giocare con grande attenzione, anche per riscattare la sconfitta dell'andata che ci ha pesato e che vogliamo in qualche modo cancellare".

COPERTURA MEDIA - Oltre che su Rai Sport HD la partita sarà visibile in diretta streaming in alta definizione su VBTV previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito https://www.volleyballworld.tv/home.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze ospita Roma per la prima a Palazzo Wanny

FirenzeToday è in caricamento