rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Il Bisonte cala il colpo: da Vallefoglia ecco Dayana Kosareva

La schiacciatrice, nata a Mosca ma da una vita residente in Italia, sarà presto a disposizione di Bellano. La sua felicità: "Un onore e un piacere giocare qui"

L'obbiettivo del Bisonte Firenze è quello di una crescita costante e a dimostrarlo è il colpo di mercato messo a segno nella giornata odierna. A vestire la maglia azzurra sarà Dayana Kosareva (1999), schiacciatrice dalle grandi doti fisiche mostrate sin dalla giovanissima età, che presto sarà a disposizione del coach Massimo Bellano.

Nata a Mosca ma da una vita in Italia (è arrivata nel nostro Paese all'età di otto anni), Dayana ha iniziato la sua attività nell’Idea Volley Bologna, per poi disputare i primi campionati di B1 alla Bruel Bassano. Nel 2016 altra tappa importante con l'approdo in A2 alla Sab Legnano; l’anno successivo gioca con le Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, sempre in A2; nel 2018/19 vince la Coppa Italia di A2 con la Canovi Sassuolo. Nel 2019/20 è all’Acqua Roana Macerata (A2), per poi trasferirsi a metà stagione alla Savino Del Bene Scandicci, in A1. Nel 2020/21 ha giocato in A1 alla VBC Casalmaggiore, la passata stagione ha vestito la maglia della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia con cui ha ottenuto la salvezza a fine campionato. Nel 2013 ottenne la sua prima convocazione in Nazionale nell’ambito del Progetto “Talenti 2020” ed il suo percorso è proseguito negli anni fino all’ingresso nel gruppo Under 19 che nel 2016 conquistò la qualificazione agli Europei di categoria.

Queste le prime impressioni della Kosareva rese all'ufficio stampa del club: "È un onore e un piacere giocare per una società storica come il Bisonte. Sono veramente felice nonché impaziente di cominciare la stagione per poi ammirare la maestosità di Palazzo Wanny quando sarà pieno e sono certa che sarà un'emozione che mi porterò nel cassetto dei ricordi della pallavolo. Ho tanti sogni, ma non li svelo mai. Sono di quella scuola che dice: "finché non combini il misfatto non dichiararne le intenzioni". Quest'anno mi piacerebbe migliorare alcuni aspetti del mio gioco nonché raggiungere gli obiettivi del club e sono sicura che in un ambiente familiare come il Bisonte guidato da coach Bellano non sarà difficile. La Toscana ha conquistato e rubato un pezzo del mio cuore quando sono arrivata qua in Italia da bambina, tornare in questa regione stupenda e soprattutto vivere nel capoluogo, mi regala emozioni forti e riesce sempre a farmi mancare il fiato, cosa che ammetto essere molto difficile. Tutto è ancora più bello quando si fa ciò che si ama, nel mio caso giocare a pallavolo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Il Bisonte cala il colpo: da Vallefoglia ecco Dayana Kosareva

FirenzeToday è in caricamento