rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Volley

Il Bisonte Firenze cerca un'altra impresa a Monza

Dopo il blitz di Conegliano a metà settimana la squadra di Massimo Bellano cerca di ripetersi in terra brianzola. Il coach: "Un po' di stanchezza sarà inevitabile"

Non si è ancora spento l'eco dell'impresa del PalaVerde ma le ragazze de Il Bisonte Firenze sanno bene che è opportuno metterla da parte. Il calendario riserva loro un'altra trasferta impegnativa, quella con la Vero Volley Monza terza in classifica. La formazione brianzola è reduce dal sofferto 3-2 di Cuneo ed è fermamente intenzionata a proseguire la marcia e a conquistare la quinta vittoria consecutiva. Si gioca domani alle ore 17 alla Candy Arena e la partita verrà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva e in alta definizione, su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito https://www.volleyballworld.tv/home.

Massimo Bellano presenta così questo severo esame: "Per quello che riguarda questa partita gli aspetti da valutare sono diversi. Si tratta del terzo impegno in otto giorni, il terzo in trasferta, ci prepariamo per un nuovo viaggio e quindi a dover gestire un po’ di stanchezza fisica legata a questo tour de force compensata dal fatto di aver fatto secondo me due gare di qualità portando a casa dei punti importanti per la nostra classifica. Affrontiamo Monza che è un altro avversario di grande spessore perché è una squadra fatta di tante campionesse con diverse possibilità da un punto di vista di schieramento in campo e quindi per noi è un altro test probante ma anche un’altra occasione stimolante che dobbiamo cercare di cogliere a pieno. Siamo consci delle difficoltà proposte da questa trasferta ma siamo pronti, abbiamo recuperato le energie fisiche e mentali che ci servivano per cui in questi due giorni cercheremo solo di darci qualche indicazione tattica su come contrapporci al meglio a loro e poi dopo ci giochiamo la partita consapevoli delle nostre qualità e del fatto che da mercoledì sera comunque c’è ancora qualche aspettativa in più verso di noi e quindi dovremo essere bravi a gestire anche questo tipo di situazione lasciandoci tutto quello che è successo alle spalle per concentrarsi al meglio su quello che riguarda il campo e sulla partita che andremo a giocare.

I precedenti, 14 complessivi, sono favorevoli a Monza, che si è imposto in otto occasioni, le ultime quattro consecutivamente. Sei invece sono le vittorie di Firenze, l'ultima il 14 novembre 2018.

Due le ex in campo: il libero di Monza, Beatrice Parrocchiale, che ha vestit la maglia de Il Bisonte dal 2013 al 2019 partecipando ai più grandi successi del club, dal doblete promozione in A1-Coppa Italia di A2 nel 2014 alle prime qualificazioni ai play off scudetto; la centrale Sonia Candi a Firenze nella stagione 2018/19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze cerca un'altra impresa a Monza

FirenzeToday è in caricamento