rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Il Bisonte Firenze chiude la due giorni novarese con una sconfitta contro Chieri

La squadra di Bregoli, che si sta preparando alla Wevza Cup, vince in quattro set. Bellano: "Fatti passi avanti importanti"

La due giorni del PalaIgor di Novara si è chiusa per Il Bisonte con il test contro la Reale Mutua Fenera Chieri, chiusosi anch'esso con una sconfitta ma di diverso tenore. Le azzurre hanno giocato per ampi tratti alla pari con un avversario avanti nella preparazione dato che a metà mese disputerà la Wevza Cup, torneo che vale un posto in Challenge Cup, la terza competizione europea in ordine di importanza.

Tre a uno dunque il risultato finale, con le Bisontine che hanno vinto ai vantaggi il primo set salvo poi cedere alla distanza nei restanti tre.

Rispetto a ieri sono state schierate Cambi e Graziani posto di Guiducci e Sylves, con Lapini che è ancora una volta subentrata a match in corso. 

Massimo Bellano traccia un bilancio di questa trasferta all'ufficio stampa del club: "La partita contro Novara è stata caratterizzata da una serie di alti e bassi che alla fine ci hanno un po’ penalizzato, perché da un punto di vista generale, soprattutto nei primi due set e mezzo e poi nella seconda parte del quarto, abbiamo espresso una buona pallavolo. Contro Chieri invece abbiamo fatto passi avanti importanti: per un set e mezzo abbiamo espresso una qualità di gioco veramente importante considerando il momento che stiamo attraversando, poi abbiamo fatto un po’ di fatica a star dietro al loro ritmo, anche perché probabilmente sono un po’ più avanti di noi visto l’impegno in Wevza Cup della prossima settimana. Nel muro-difesa e in contrattacco l’andamento è stato positivo e proficuo, l’unico elemento su cui dobbiamo lavorare molto è la qualità del nostro servizio e il numero di errori che facciamo dai nove metri, e da questo ripartiamo da martedì". 

IL TABELLINO DEL MATCH

IL BISONTE FIRENZE- REALE MUTUA FENERA CHIERI 1-3

IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 13, Sylves 4, Cambi 2, Lotti 5, Guiducci 2, Panetoni (L), Adelusi 13, Graziani 7, Lapini 1, Kosareva 13. All. Bellano. 

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 3, Morello, Garreau ne, Bosio 1, Spirito (L1), Fini (L2), Nervini 8, Grobelna 18, Villani 8, Butler 13, Storck 6, Mazzaro 6, Kone ne, Resmini 3. All. Bregoli. 

Parziali: 26-24, 15-25, 22-25, 24-26.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Il Bisonte Firenze chiude la due giorni novarese con una sconfitta contro Chieri

FirenzeToday è in caricamento