rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze archivia il Trofeo Mc Donald's e guarda al "Città di Scandicci"

Le ragazze di Bellano rimediano due sconfitte per tre set a zero, ma il coach assicura: "Abbiamo spunti per migliorare". Nel prossimo weekend altra importante vetrina in occasione del "Città di Scandicci"

Due sconfitte senza aggiudicarsi alcun set. E' questo il bilancio di Firenze nel Trofeo Mc Donald's, disputatosi lo scorso fine settimana ad Imola. Si guarda però avanti: già nel prossimo fine settimana sarà tempo di una nuova interessante vetrina, vale a dire il torneo "Città di Scandicci", a cui prenderanno parte anche le formazioni di Scandicci, Vallefoglia e Roma. Si giocherà presso il Palazzetto dello Sport di via Rialdoli.

LE PAROLE DEL COACH - "Premettendo che abbiamo giocato con due squadre molto forti che in questo momento ci sono superiori sia come livello che come qualità di gioco, credo che le due partite siano state differenti dal punto di vista della nostra qualità. Nella fase di cambio palla abbiamo tenuto un ritmo buono nella prima gara con Conegliano, nella seconda gara con Scandicci abbiamo sofferto particolarmente il turno al servizio di Orthmann ma per il resto la squadra in cambio palla non mi è dispiaciuta. Dove invece si marcano le maggior differenze secondo me è soprattutto nella qualità della fase break, con Imoco siamo riusciti a toccare tanti palloni e fare una frase break che ci ha permesso di rimanere attaccati tutti i set fino alla fine. Con Scandicci invece ci siamo contrapposti male, siamo stati fallosi a muro con tanti tocchi negativi e siamo stati passivi in difesa, questo ha permesso loro di sviluppare il loro gioco d’attacco con grande tranquillità e questo ci ha penalizzati. L’aspetto negativo comune alle due gare è stato invece il gran numero di errori al servizio, questo ci ha ripagato solo in parte con le percentuali di ricezione avversarie. Ci sono una serie di spunti interessanti sui quali lavorare questa settimana in vista del Torneo di Scandicci ed alla prossima, nella quale metteremo insieme tutte le informazioni raccolte in questi tornei ed inizieremo a preparare la gara con Novara".

IL PROGRAMMA DEL "CITTA' DI SCANDICCI" 

Venerdì 1 Ottobre 2021

ore 17:00 Il Bisonte Firenze vs Megabox Vallefoglia
ore 19:30 Savino Del Bene Volley Scandicci vs Roma Volley Club

Sabato 2 Ottobre 2021
ore 15:30 finale 3°/4° posto: perdente gara1 vs perdente gara2

ore 18:00 finale 1°/2° posto: vincente gara1 vs vincente gara2

Va sottolineato, come ricorda la nota stampa della società fiorentina, che Diffusione Sport in occasione della manifestazione romagnola ha organizzato un ricco format di eventi collaterali sviluppati per una due giorni da full immersion nella specialità: conferenze e convegni tematici, focus tecnici di approfondimento, meet and greet tra le giovanissime atlete di Diffusione Sport e le stelle di serie A e la partecipazione ad iniziative nazionali diramate dalla Federazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze archivia il Trofeo Mc Donald's e guarda al "Città di Scandicci"

FirenzeToday è in caricamento