rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze anticipa contro Conegliano. Si gioca domani sera a Villorba (ore 20:30)

La modifica del calendario si è resa necessaria per gli impegni delle gialloblù nel Mondiale per Club

Dopo la sconfitta al tie break in quel di Chieri Il Bisonte Firenze torna in campo domani alle ore 20:30 per la difficilissima sfida contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che può vantare la striscia record di 76 vittorie consecutive. Trattasi dell'anticipo della decima giornata, resosi necessario per gli impegni delle venete nel Mondiale per Club. 

Ecco come il coach Massimo Bellano presenta la sfida del PalaVerde: "Troveremo una squadra di campionesse in grande condizione ed in un momento pazzesco dimostrato dal record che portano avanti ormai da un anno e mezzo e dalla qualità del gioco che esprimono, anche in vista del Mondiale per Club a cui dovranno partecipare nel mese di Dicembre. Per noi queste partite sono un momento di crescita importante, andiamo a Conegliano per confrontarci con i migliori e per trarre insegnamenti indicazioni e ritmo giusto per poter giocare poi il proseguo del campionato cercando di mettere più in difficoltà possibile. Nel momento in cui si dovesse aprire qualche possibilità di ottenere qualcosa in più dovremo farci trovare pronti ed al momento giusto provare a fare qualcosa di importante. Andiamo ad affrontare questa gara con serenità sapendo della forza dell’avversario ma senza abbassare la testa perché se vogliamo un po’ alla volta proseguire il percorso che stiamo portando avanti dobbiamo affrontare con la mentalità giusta e con le modalità giuste e correte anche avversari di questo spessore".

Tre le ex di turno: tra le fila gialloblù c'è Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019/20; per Il Bisonte invece ci sono Terry Enweonwu e Capitan Indre Sorokaite pantere nella stagione 2019/20.

I precedenti sorridono nettamente a Conegliano, che si è aggiudicata ben 17 sfide su 20 disputate. Tre invece sono le vittorie di Firenze, l’ultima in casa l’8 aprile 2017 per 3-2, al Mandela Forum, in gara uno dei quarti dei play off.

Chiudiamo con la copertura televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva e in alta definizione, su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito https://www.volleyballworld.tv/home.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze anticipa contro Conegliano. Si gioca domani sera a Villorba (ore 20:30)

FirenzeToday è in caricamento