rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze a caccia della prima volta in quel di Cuneo

La squadra allenata da Massimo Bellano non ha mai fatto risultato in terra piemontese. Il coach: "Fondamentale la continuità nel cambio palla"

La missione da compiere, oltre a quella di dare continuità all'ultima vittoria, è quella di sfatare un tabù. Mai, in quattro sfide giocate in terra piemontese, Il Bisonte Firenze è riuscita a cogliere il risultato pieno ma questa volta i presupposti sembrano esserci tutti. La squadra di Massimo Bellano viene dal successo convincente di Trento e si presenta all'appuntamento di domani con il morale alto, anche se ha il dovere di non sottovalutare l'impegno in quanto la Bosca San Bernardo Cuneo ha strappato un punto a Scandicci dopo essere stata avanti per due set a zero. Serrvirà dunque la massima concentrazione in quanto quelle di Pistoia sono ragazze in grado di giocare un ottima pallavolo, qualità che le ha permesso di allontanarsi almeno temporaneamente dalla zona retrocessione. Il fischio di inizio, in una gara che è stata anticipata di un giorno per motivi televisivi (diretta su Rai Sport HD), è fissato per le ore 20:30.

LE EX - A Cuneo gioca Alice Degradi, in maglia azzurra dal 2018 al gennaio 2020, mentre a Firenze c'è Carlotta Cambi, che ha vestito la maglia biancorossa di Cuneo nel 2019/20.

PRECEDENTI - Sette sono le partite complessive giocate: Firenze ne ha vinte tre e tutte in casa, Cuneo quattro, anch'esse tra le mura amiche. 

LA VIGILIA DEL COACH - Così ha parlato il tecnico Massimo Bellano alla vigilia della partita: "Seconda sfida dopo la ripresa dell’attività. Cuneo è una squadra che sotto certi aspetti ha caratteristiche simili a Trento per quel che riguarda la fase break. Sono molto organizzate nel sistema muro-difesa, dotate di una serie di battitori in salto secondo me di spessore e di qualità per cui molto temibili. Ancora una volta risulterà importante soprattutto la continuità con la quale riusciremo a lavorare nel nostro cambio palla, se faremo bene questa cosa qui potremmo di conseguenza essere bravi a sfruttare alcune situazioni del loro gioco che potrebbero portarci poi dei punti nel momento in cui il servizio sarà nelle nostre mani. Nel rapporto battuta-ricezione secondo me si svilupperà una parte importante di questa gara. Partiamo consapevoli di dover alzare il livello rispetto alla settimana scorsa e ci prepariamo ad una partita lunga e combattuta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze a caccia della prima volta in quel di Cuneo

FirenzeToday è in caricamento