rotate-mobile
Volley

Volley femminile, saranno due le bisontine ai Giochi del Mediterraneo

Si tratta del libero Panetoni e della schiacciatrice Terry Enweonwu, già protagoniste nei test pre VNL

Le buone prestazioni nei test amichevoli pre VNL hanno convinto il ct Pieragnoli a puntare su di loro in vista dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno ad Orano (Algeria) dal 26 giugno al 2 luglio 2022. 

Le atlete in forza al Bisonte Firenze incluse nella lista delle magnifiche 12 che prenderanno parte a questa rassegna sono il libero Sara Panetoni e la centrale Terry Enweonwu, che saranno chiamate a dare un apporto importante per aiutare la nazionale Under 21 a piazzarsi quantomeno sul podio.

Per la cronaca le azzurrine si sono ritrovare oggi a Roma per imbarcarsi alla volta della città sede della rassegna a tre cerchi.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE - L'Italia affronterà nell'ordine Spagna (26 giugno), Turchia (27 giugno) e le padrone di casa dell’Algeria (28 giugno).

Il torneo prevede una fase eliminatoria a gironi (dal 26 al 28 giugno), i quarti di finale (30 giugno), semifinali (2 luglio) e finali per l’assegnazione delle medaglie (4 luglio).

Le Nazionali che perderanno le partite dei quarti di finale nelle giornate dell’1 e 2 luglio disputeranno le finali 5°-8° posto.

Le partite del torneo femminile saranno giocate nell’impianto Bir El Djir Sports Hall, mentre il torneo maschile, le semifinali e le finali (sia maschili che femminili) si svolgeranno all’Hammou Boutlèlis Sports Palace.

LA LISTA DELLE CONVOCATE

Palleggiatrici: Ilaria Battistoni, Francesca Bosio

Schiacciatrici: Sofia D’Odorico, Terry Enweonwu, Elena Perinelli, Emma Cagnin

Opposti: Bintu Diop, Giorgia Frosini

Centrali: Alessia Mazzaro, Linda Nwakalor, Federica Squarcini

Libero: Sara Panetoni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, saranno due le bisontine ai Giochi del Mediterraneo

FirenzeToday è in caricamento