Sabato, 13 Luglio 2024
Volley

Champions League, la Savino Del Bene attesa da una formula più "snella"

A partire dalla prossima stagione si tornerà alla Final Four. A stabilirlo è la Cev nell'ambito della rimodulazione dei calendari

Mentre gran parte delle atlete sono impegnate con le rispettive nazionali la Savino Del Bene Scandicci guarda già alla stagione che verrà.

Uno dei palcoscenici che le ragazze del neo tecnico Stephane Antiga calcheranno sarà sicuramente la Champions League (sarà la seconda partecipazione consecutiva per le biancoblù), che dal 2024/25 cambierà format. O meglio, tornerà all'antico.

La Cev ha stabilito che le Superfinals non devono più essere disputate e che si deve tornare alla Final Four. Cosa che non avviene da Berlino 2019.

La nuova formula è stata ufficializzata sabato scorso dal Consiglio di amministrazione della CEV che ha spiegato come questa scelta sia stata presa tenendo conto delle decisioni della FIVB sui calendari internazionali.

La Champions League 2024-2025 non avrà più quindi la finale secca ma tornerà a giocarsi sulla formula che prevede semifinali e finale 1° e 2° posto. Anche la finale per il 3° posto sarà soppressa.

Per i sorteggi appuntamento alle ore 12 di martedì 16 luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, la Savino Del Bene attesa da una formula più "snella"
FirenzeToday è in caricamento