rotate-mobile
Volley

Serie A1 donne, Bellano resta alla guida del Bisonte Firenze

Il tecnico di origine molisana guiderà la formazione del capoluogo per la seconda stagione consecutiva. Previsto l'ingresso di un nuovo preparatore atletico

Il Bisonte Firenze si tiene stretto il suo allenatore. La cosa era già da tempo decisa, ma in data odierna è arrivata l'ufficialità: Massimo Bellano guiderà la formazione del capoluogo anche per la prossima stagione, vedendosi dunque premiato l'ottimo lavoro svolto in quella scorsa, soprattutto con le giocatrici più giovani.

Nello staff ci sarà ancora il secondo allenatore Marcello Cervellin, il terzo allenatore Francesco Onori,  lo scoutman e videoman Lorenzo Librio, il fisioterapista Michele Savarese e i suoi assistenti Giuditta Lunghini, Chiara Burgassi e Gioele Corti, il medico Cristina Scaletti ed a coordinare il tutto, garantendo di lavorare in armonia, la team manager Valentina Tiloca. Collaborerà con lo staff tecnico anche Carlo Maria Mitti, già allenatore del settore giovanile Volley Art Toscana.

La vera novità riguarda il ruolo di preparatore atletico: il posto lasciato vacante da Nadia Centoni, destinata a Trento, verrà occupato da Maurizio Negro. Nato a Bergamo 32 anni fa laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattive all'Università degli Studi di Brescia, Maurizio è stato preparatore atletico del Volley Bergamo nella stagione appena trascorsa ed è attualmente svolge questa mansione nella Nazionale Femminile dell’Estonia con la quale sta partecipando alla CEV European Silver League.

Queste le impressioni del tecnico: "Abbiamo gettato delle basi belle, il resto andrà fatto con l’impegno e con quello che sapremo mettere in campo la prossima stagione. Sono contento di come siamo riusciti a lavorare in questa sessione di mercato e della squadra che abbiamo costruito. Poter continuare con una forte base di staff con la quale ho già lavorato mi darà grande mano e aiuto per sviluppare l’attività".

E successivamente quelle del neo preparatore atletico: "Sono molto contento e onorato di aver ricevuto questa chiamata da una società così blasonata e importante come il Bisonte che mi ha fatto sentire desiderato. L’ambizione come sempre sarà quella di dare tutto me stesso e aiutare le atlete, lo staff e la società a raggiungere i migliori risultati possibili. Palazzo Wanny credo sia un ulteriore grande stimolo per il nostro lavoro e la struttura è davvero bellissima".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 donne, Bellano resta alla guida del Bisonte Firenze

FirenzeToday è in caricamento