rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Volley

Volley A1 femminile, il coach della Savino Del Bene Barbolini precisa: "Mai parlato di Busto Arsizio in certi termini"

L'articolo contestato è quello de La Prealpina del 18.10.2023, in cui il tecnico avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra lombarda nom veritiere. La risposta della società biancoblù è perentoria

La Savino Del Bene Scandicci, a due giorni dal primo vero big match della stagione (domenica prossima sarà di scena a Milano in un remake dell'ultima semifinale scudetto), fa muro. Nel mirino ci sarebbero presunte dichiarazioni che il suo allenatore Massimo Barbolini avrebbe rilasciato ad un giornale importante sulla UYBA di Busto Arsizio, ultimo avversario da lui incontrato e battuto. 

La società replica con forza con la seguente nota che riportiamo integralmente:

"In relazione all’articolo "Il consiglio di Barbolini", a firma di Andrea Anzani, pubblicato sull’edizione de La Prealpina del 18.10.2023, sono doverose alcune precisazioni in merito a delle presunte dichiarazioni di coach Barbolini al termine di UYBA Volley Busto Arsizio e Savino Del Bene Volley, gara valida per il secondo turno del campionato di Serie A1 e andata in scena lo scorso 15 ottobre 2023 presso l'E-Work Arena di Busto Arsizio.

Di seguito la precisazione di coach Massimo Barbolini:

"Ho letto un mio virgolettato riguardo a miei pareri su quello che dovrebbe fare Busto Arsizio: prima di tutto, per fortuna non sono mai stato un allenatore che si concede a chiacchiere da bar coi tifosi. Mai l'ho fatto e mai lo farò, per cui mi ha sorpreso molto trovare addirittura un virgolettato, cosa penso abbastanza grave, su quello che avrei detto nel post della sfida con Busto Arsizio. Mi ha sorpreso leggere questo su un giornale che ritengo molto seguito e di buon livello editoriale come La Prealpina. Sono rimasto veramente sorpreso, perché mai e poi mai esprimerei dei pareri su una società che non sia la mia. Ho già abbastanza da pensare a cosa fare per la mia squadra, a maggior ragione non parlerei di una società come la UYBA: il presidente Pirola e l'allenatore Velasco non penso abbiano bisogno di ascoltare i miei pareri che, ripeto, non mi permetterei mai di esprimere né con altri, né tantomeno con fantomatici tifosi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, il coach della Savino Del Bene Barbolini precisa: "Mai parlato di Busto Arsizio in certi termini"

FirenzeToday è in caricamento