rotate-mobile
Volley

A1 femminile, Antropova resta alla Savino Del Bene Scandicci

Coach Barbolini potrà contare ancora sull'apporto di una giocatrice cresciuta esponenzialmente nel corso dell'ultima annata. L'opposta: "Non mi aspettavo una stagione così bella"

Dopo due addii arriva il tempo delle conferme. E quella che è stata ufficializzata questa mattina è di quelle pesanti. Farà parte del roster che affronterà la prossima stagione Ekaterina Antropova, atleta che malgrado la giovanissima età (è arrivata in Italia appena diciottenne) ha mostrato dei progressi a dir poco esponenziale, contribuendo in maniera determinante ai successi della Savino Del Bene Scandicci. 

Opposto classe 2003 Antropova è nata in Islanda, ma si è trasferita in Russia molto presto, pochi mesi dopo la sua nascita. L'approdo in Italia avviene nel 2020, quando lei non è ancora maggiorenne: la prima squadra ad accoglierla è la Volley Academy Sassuolo (serie A2), con la quale va a segno in oltre 700 occasioni. Nel 2021 il passaggio alla massima categoria nazionale con la Savino Del Bene Scandicci, nella quale dimostra la sua personalità contribuendo al successo in Challenge Cup e refertando in totale 280 punti in 22 partite disputate di cui 41 ace; soltanto la novarese Hanckok ha fatto meglio con 42 servizi vincenti. 

Queste le parole della diretta interessata: "La mia prima stagione in Serie A1 a Scandicci è stata bellissima e per questo voglio ringraziare le ragazze e lo staff. Non mi aspettavo una stagione così intensa e vittoriosa, ed è stato bellissimo vincere il primo trofeo ed arrivare fino alle semifinali playoff. Ci aspettiamo dei grandi risultati anche nella prossima stagione, e soprattutto cercheremo di arrivare sempre più in alto come è giusto che sia. Questa estate ci riposeremo per poi cominciare subito a prepararci per il prossimo anno, e siamo già cariche ed entusiaste in vista dell’inizio". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, Antropova resta alla Savino Del Bene Scandicci

FirenzeToday è in caricamento