rotate-mobile
Volley

Altra sconfitta per Valdarninsieme, trasferta a mani vuote da Genova

Lo scontro salvezza premia le liguri in una partita un po' nervosa e non bella, alla fine è 3-1

Vorrei ma non posso, bene non benissimo, occasione colossale persa..quante di queste espressioni si potrebbero usare per analizzare la gara di Genova? Diciamo un po’ tutte, in un mix dii sensazioni che vanno dalla rabbia allo svilimento e rassegnazione perché sono settimane difficili per Valdarninsieme.
Dopo il recupero miracoloso di Morandini e il recupero di Poggi post influenza della scorsa settimana, sembrava la giornata perfetta per mettere a segno quel colpo che avrebbe riaperto le porte per la salvezza. Invece le toscane sono di nuovo costrette a leccarsi le ferite.
Il match è un’altalena di emozioni soprattutto nei parziali conclusi ai vantaggi che hanno visto le ragazze di coach Lapi sprecare e Genova aggiudicarsi la sfida. Le gialloblù ci hanno provato, ma la scarsa vena generale sia in ricezione che in attacco, ha affossato la buonissima prova di Zatini (Mvp della serata) e capitan Casimirri. Poi tantissimi errori, commessi in abbondanza da enrtrambe le compagini, hanno dato vita ad una gara nervosa, non certo piacevole, dove a fare la differenza è stata l'efficienza nei fondamentali a favore delle liguri, che alla fine si sono aggiudicate la sfida salvezza.
Il prossimo turno dopo Pasqua sarà una sfida quasi "proibitiva" contro un’altra big di questo campionato, Volpiano. "Speriamo di recuperare tutte le atlete e speriamo di averle al massimo della forma e dell'efficienza perchè solo così possiamo competere, non tutto è ancora perduto" ha commentato infine lo staff di Valdarninsieme.
IL TABELLINO
Rimont progetti Genova - Unomagliavaldarinsieme 3-1
I parziali: 26-24;20-25;28-26;19-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra sconfitta per Valdarninsieme, trasferta a mani vuote da Genova

FirenzeToday è in caricamento