rotate-mobile
Volley

A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci punta ancora su Pietrini

Per la schiacciatrice classe 2001 sarà il quarto anno in biancoblù: "Fiera di continuare a far parte di questa grande famiglia"

Continua a porre pietre importanti per il futuro la Savino Del Bene Scandicci, che dopo quelle di Alberti ed Antropova, ufficializza anche la riconferma di Elena Pietrini. Per la schiacciatrice classe 2001 sarà dunque la quarta stagione consecutiva in maglia biancoblù, traguardo assolutamente meritato in quanto nel 2021/22 ha realizzato, tra regular season e playoff, 326 punti in 30 partite.

Queste le sue parole: "Questo per me ormai è il quarto anno che gioco a Scandicci, e sono fiera di continuare a far parte di questa grande famiglia. Quest’anno abbiamo portato a casa il primo trofeo e spero sia solo il primo di una lunga serie. Sono certa che cercheremo di far bene sia in Europa che in campionato, e che insieme alle mie compagne proveremo ad alzare l’asticella sempre più in alto".

LA CARRIERA - Elena inizia a giocare a pallavolo in età piuttosto giovane: nel 2015 e per due stagione veste la maglia del Volleyrò Casal De Pazzi, mentre nel biennio successivo gioca con il Club Italia. Nel 2019 l'approdo alla Savino Del Bene Scandicci con cui vince la Challenge Cup nell'ultima stagione. 

Importante il curriculum con le nazionali. Il 2017 è l'anno della vittoria del mondiale under 18, mentre nel 2021 vince il campionato europeo con la nazioale maggiore guidata da Davide Mazzanti dopo l'argento ai mondiali di tre anni prima. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci punta ancora su Pietrini

FirenzeToday è in caricamento