rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Bisonte Firenze, serve l'impresa contro la corazzata Conegliano

Alle ragazze di Bellano serve solo la vittoria per tenere aperta la serie. Il coach: "Tenere con continuità il cambio palla"

In gara uno il pronostico è stato ampiamente rispettato e si può dire che al Bisonte Firenze, malgrado giochi davanti al pubblico di casa, servirà un'impresa. Soltanto battendo la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano domani sera a Palazzo Wanny la squadra di Massimo Bellano, che dovrà dunque giocare una gara pressochè perfetta, ha l'opportunità di tenere aperta la serie di questi quarti di finale. Il primo obbiettivo è ripartire dalle cose positive evidenziate domenica scorsa, e poi combattere palla su palla per sperare di guadagnarsi la "bella" del weekend di Pasqua. 

I PRECEDENTI - 23 sono le partite giocate in tutto ed il bilancio sorride nettamente alle campionesse uscenti, vittoriore in 19 occasioni contro le sole 4 delle bisontine.

LE EX - nell'Imoco milita Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019/20; nel Bisonte invece c’è Terry Enweonwu, pantera nel 2019/20.

LA VIGILIA DEL COACH - Così Massimo Bellano presenta questo difficilissimo match: "Intanto partiamo con il dire che abbiamo iniziato ad analizzare gara 1 e abbiamo trovato tanti aspetti positivi di quello che abbiamo fatto nei primi tre set per cui, nonostante abbiamo trovato un Conegliano diverso da quello del campionato con una qualità di gioco ancora più alta di quella che tengono di solito, siamo contenti di avergli tenuto testa e di quello che abbiamo fatto durante la partita. Ora proveremo a studiare qualcosa in più e di diverso per giocarci al meglio anche gara 2 sapendo che l’ostacolo che abbiamo davanti è molto alto, ma con la voglia nella partita in casa nostra di far vedere ancora un Bisonte bello e determinato a tenere testa a Conegliano e tenere il campo nel modo migliore possibile. Questi sono i presupposti da cui partiamo, con l’idea di riuscire a tenere con buona continuità il nostro sistema di cambio palla per poi poter impostare la fase break in maniera un po’ più aggressiva di quello che abbiamo fatto nella partita di andata. Vedremo sul campo se riusciremo a fare quello che ci siamo prefissati".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisonte Firenze, serve l'impresa contro la corazzata Conegliano

FirenzeToday è in caricamento