rotate-mobile
Sport Le Cascine

Volley, Firenze Volley firma a Prato la nona sinfonia: 3-0

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

SET: 14-25, 19-25, 16-25

FIRENZE VOLLEY: Cantinelli 4, Coletti 10, Cotroneo 7, Meoni 6, Onori 20, Pianigiani 2, Poggiali 1, Intravaia, Degli Innocenti, Grifoni (L), Gristina, Salvini. All. Saccardi. Vice All. Chiccarelli 

PRATO  - Il Firenze Volley sale ancora in cattedra e riesce ad inanellare la nona vittoria di fila in quel di Prato. I giovani pratesi ci provano, ma la maggiore esperienza e il maggior sangue freddo dei fiorentini hanno la meglio per 3-0.

Dei tre set visti sabato, solo il secondo sembra aver dato filo da torcere ai ragazzi guidati da Saccardi, ma è solo un'illusione del punteggio dovuta a qualche piccola  distrazione. Sin dalle prime battute, o quasi, è il Firenze Volley a tenere le redini del gioco, avendo sempre un gap minimo di 3-4 punti di vantaggio. A metà del parziale Onori entra in turno di battuta e allarga l'abisso tra le due compagini. Il set si chiuderà con un severo 14-25. Nel secondo set il prato prova a convincere di più, ma l'andamento non cambia. Solo sul 20-13 per i fiorentini, i locali tentano una risalita, incoraggiati da un sorprendente tifo, che però ben presto verrà fermata dagli ottimi attacchi dal centro di Coletti e che non andrà oltre il 25-19. Ultimo set, sulla falsa riga del primo: il Prato insiste sulla battuta contro un inaffondabile Cotroneo, lasciando più volte fuori dall'onere di ricezione-attacco Cantinelli il quale è libero di cercarsi la sua traiettoria preferita. Grifoni sembra ovunque, anche quando non te lo aspetti, e Meoni si fa sotto al centro in modo ottimale, sfuggendo al muro di Prato. Così Onori e Coletti mettono i sigilli alla nona sinfonia di Firenze e 16-25 è il punteggio finale del terzo set.

Prossimo appuntamento, Lunedì al PalaMattioli ore 18,00, per la presentazione ufficiale di tutte le squadre Olimpia Poliri/Firenze Volley e per la consueta festa di Natale.

Abramo Chiccarelli

Addetto Stampa Olimpia Poliri e Firenze Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Firenze Volley firma a Prato la nona sinfonia: 3-0

FirenzeToday è in caricamento