Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina: contratto fino al 2021

Il club viola ha reso noto l'ingaggio del tecnico che aveva già allenato la squadra dal 2012 al 2015. Accordo per due stagioni fino giugno 2021

Vincenzo Montella

In casa Fiorentina è partito ufficialmente il Montella-Bis. Il tecnico di Pomigliano d'Arco, scelto per rimpiazzare Stefano Pioli dopo le dimissioni, ha firmato l'accordo l'accordo che lo legherà al club viola fino al 30 giugno 2021.

"ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia.  
Il nuovo tecnico viola dirigerà quest'oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e  sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi".

All'ex tecnico di Sampdoria, Siviglia e Milan il compito di guidare la formazione viola nelle ultime 7 partite di campionato e nella semifinale di ritorno contro l'Atalanta, che potrebbe valere l'accesso alla finale di Coppa Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento