rotate-mobile
Sport

Varese-Empoli 1-0 | Oduamadi stende gli azzurri: brutto ko

Primo tempo intenso al Franco Ossola ma senza reti. Oduamadi rompe l'equilibrio nella ripresa. Espulso Mario Rui

L'Empoli perde 1 a 0 contro il Varese, nel match della 31^ giornata di Serie B. Primo tempo equilibrato tra le due squadre che finisce a reti bianche. Ad inizio ripresa Oduamadi sblocca il match. Gli azzurri ci provano ma restano in 10 per l'espulsione di Mario Rui. 

IL MATCH - Rispetto a sabato l’unica novità azzurra è Castiglia per Eramo. Al 2' punizione pericolosa per il Varese, ai 20metri, defilati a destra, Batte Di Roberto, libera Rugani, la palla però torna al Varese, servizio per Oduamandi, in area che si allunga la sfera a favore di Bassi. Al 12' azione prolungata degli azzurri, prova poi a sgusciare Verdi ma viene fermato, palla che va a Moro che dai 25metri ci prova ma il tiro è da dimenticare. Primo giallo del match: ammonito Castiglia per una trattenuta su Di Roberto al 20'. 

Al 26' Verdi ci prova dai 20metri ma la sfera esce senza impensierire il portiere. Al 29' miracolo di Bassi che vola a dire di no ad un colpo di testa ravvicinato di Bjelanovic. Cross perfetto di Oduamadi. Al 32' rasoterra di Valdifiori dai 25metri bloccato a terra senza problemi da Bressan. Al 33' traversa di Maccarone. Uno splendido tiro al giro che sbatte nella parte inferiore del montante e poi ricade a terra. Ci arriva poi Moro che spara tra le braccia del portiere. Al 43' gran botta dai 30metri di Laurini che esce alla sinistra di Bressan.  Finisce a reti bianche un discreto primo tempo. 

Al 6' della ripresa Maccarone prova a sorprendere Bressan sul primo palo ma la palla esce di un niente. Al 14' gol del Varese. Perfetto cross di Fiamozzi da destra, sbuca da dietro Oduamadi che di testa buca Bassi. Al 27' botta da lontanissimo di Mario Rui con palla non lontana dal palo alla destra del portiere che comunque era li a coprire. Al 30' rosso diretto a Mario Rui per un fallo su Corti. La sfida finisce con l'Empoli in 10 e senza altri capovolgimenti. 

TABELLINO
VARESE
: Bressan; Fiamozzi; Rea; Ely; Grillo; Oduamadi (70′ Zecchin); Corti; Blasi; Di Roberto; Neto Pereira (60′ Pavoletti); Bjelanovic (80′ Barbersis). A Disp: Milan; Damonte; Tremolada; Forte; Ricci; Calil.
EMPOLI: Bassi; Laurini; Barba; Rugani (68′ Pratali); Hysaj (66′ Mario Rui); Moro; Valdifiori; Castiglia; Verdi; Pucciarelli; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Martinelli; Accardi; Ronaldo; Signorelli; Eramo; Shekiladze.
ARBITRO: Sig. Mariani di Aprilia (LT).  Assistenti: Mellini/Tolfo.
MARCATORI: 59′ Oduamadi 
AMMONITI: 19′ Castiglia (E); 34′ Laurini (E); 64′ Oduamadi (V); 78′ Rea (V)
ESPULSI: 75′ Mario Rui (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Empoli 1-0 | Oduamadi stende gli azzurri: brutto ko

FirenzeToday è in caricamento