rotate-mobile
Sport

Fiorentina: domenica il ritorno a Udine a quasi un anno dalla morte di Davide

Domenica alle 15:00 c'è Udinese-Fiorentina, partita che rievoca inevitabilmente quel tragico 4 marzo. Su DAZN uno speciale per ricordare il capitano viola a 11 mesi dalla sua scomparsa

La magica serata di Coppa Italia contro la Roma che ha permesso alla Fiorentina di approdare in semifinale contro l'Atalanta ha generato grande euforia nell'ambiente viola. Smaltita la sbornia di felicità, Chiesa e compagni devono immediatamente ritrovare la giusta concentrazione per il prossimo impegno di campionato.

Un'impresa che potrebbe non essere delle più semplici, visto che la squadra di Pioli domenica tornerà a Udine, la città in cui la mattina del 4 marzo 2018, prima della gara con l'Udinese, fu trovato senza vita il capitano viola Davide Astori. A strapparlo all'affetto dei suoi cari e dei suoi compagni di squadra a soli 31 anni, un problema al cuore mai riscontrato prima.

Trascorso poco meno di un anno da quella giornata tragica che gettò nello sconforto l'intero mondo dello sport, DAZN ha dedicato uno speciale a Davide Astori, realizzando delle interviste esclusive al mister Stefano Pioli e a Daniele Conti, compagno di Davide ai tempi del Cagliari. Di seguito un breve estratto, mentre l'edizione integrale è disponibile per gli abbonati sulla piattaforma di streaming.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: domenica il ritorno a Udine a quasi un anno dalla morte di Davide

FirenzeToday è in caricamento