rotate-mobile
Sport

Udinese-Fiorentina 2-2 | Baba e Berna non bastano: pari al Friuli

La partita si accende al 26' quando Zapata fa 1 a 0 e Babacar, 4 minuti dopo, lo raggiunge. Al 45' Danilo riporta avanti i friulani. Ad inizio ripresa Bernardeschi pareggia

La Fiorentina pareggia 2 a 2 contro l'Udinese, nel match della 5^ giornata di Serie A. I friulani passano con Duvan Zapata ma vengono subito raggiunti da Khouma Babacar. Prima dell'intervallo Danilo fa 2 a 1. Ad inizio ripresa Federico Bernardeschi su rigore pareggia. 

In avvio la Fiorentina tiene il possesso ma non affonda. Al minuto 11 sfiora il gol Badu: smanacciata non perfetta di Tatarusanu, che serve la palla sui piedi al ghanese, ma è bravo a bloccarne in due tempi il successivo tentativo. Al 16' ancora occasione Udinese: Kone crossa da sinistra, all'interno dell'area, e trova di testa Zapata, ma l'attaccante non indirizza bene l'incornata, che termina larga abbondantemente.

La gara si accende al 26'. Suggerimento di De Paul per Zapata, stop e tiro che non lascia scampo a Tatarusanu. E' 1 a 0. Sembra nettamente in fuorigioco l'attaccante dell'Udinese al momento del servizio di De Paul. Al 30' pareggia la Fiorentina. Tello sulla destra sfonda e serve Babacar in mezzo, splendido colpo di tacco dell'attaccante senegalese.

Al 46', però, l'Udinese fa 2 a 1. La firma è di Danilo. Bellissimo il cross dalla destra di De Paul: sfera che attraversa l'area trovando infine la deviazione vincente del centrale brasiliano. 

Al 51' cross di Milic da sinistra, con Adnan che strattona Babacar e causa il rigore. Sulla palla Bernardeschi che non sbaglia dal dischetto ed è pareggio per i viola: è 2 a 2. Al 61' primo cambio della partita: Sousa toglie Tello per Kalinic, e inserisce le due punte ufficialmente.

Al 73' Badu fa scattare il contropiede dei suoi, trovando sul lato sinistro De Paul. Il 10 accentra la sua corsa sul destro, e tira. Male però, con la palla che si perde larga. Nel finale Sousa le prova tutte: Chiesa per Bernardeschi ma il risultato non cambia più. E' 2 a 2. 

>>> LE PAGELLE  <<<

 
TABELLINO
Udinese (4-3-2-1):
Karnezis 6; Heurtaux 5,5, Danilo 6,5, Felipe 6, Adnan 6; Badu 6,5, Kums 6, Kone 6; De Paul 7, Perica 6 (71' Penaranda 6); Zapata 6,5 (75' Thereau sv)). A disp.: Scuffet, Angella, Wague, Armero, Fofana, Balic, Matos, Evangelista, Ewandro. All.: Iachini 
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu 5,5; De Maio 5,5, Gonzalo Rodriguez 6, Tomovic 5; Bernardeschi 6 (81' Chiesa sv), Sanchez 6,5, Badelj 6, Milic 6; Borja Valero 5,5 (71' Cristoforo ), Tello 6 (61' Kalinic 6); Babacar 6,5. A disp.: Dragowski, Lezzerini, Diks, Salcedo, Kalinic, Toledo, Maxi Olivera, Ilicic, Zarate. All.: Paulo Sousa
Marcatori: Zapata (U), Babacar (F), Danilo (F), Bernardeschi (F)
Ammoniti: Heurtaux (U), Milic (F), Tomovic (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 2-2 | Baba e Berna non bastano: pari al Friuli

FirenzeToday è in caricamento