rotate-mobile

Boxe: Fabio Turchi sconfitto da McCarthy / VIDEO

Il boxer fiorentino "Purtroppo stasera qualcosa è andato storto ..."

Il boxer Fabio Turchi esce sconfitto dal match in cui difendeva per la prima volta il titolo internazionale WBC dei pesi massimi leggeri. Nella sfida Turchi- McCarthy era in palio anche il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri. L'incontro, concluso ai punti, si è svolto ieri sera al PalaTrento: tanti gli scambi sul quadrato durante le dodici riprese tra il fiorentino e il nord-irlandese.

Turchi, fino a ieri sera imbattuto, avrebbe dovuto affrontare Tommy McCarthy a Roma lo scorso luglio ma è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio. Turchi è tornato sul ring per la prima volta dallo scorso aprile. Nel suo penultimo incontro il mancino gigliato ha distrutto in un solo round Sami Enbom conquistando a Firenze il vacante titolo internazionale WBC.  

Il pugile ha salutato i fan sui social: "Ciao a tutti, ci tengo a dirvi che sto bene e non ho nessun tipo di problema nonostante una dura battaglia. Purtroppo stasera qualcosa è andato storto, anche se così a mente fredda, non mi sentivo sconfitto sul ring. Trovare giustificazioni o recriminare non è nel mio stile, faccio i complimenti a McCarthy! Ci vediamo presto". 

Negli altri match della serata l’ex campione d’Italia Matteo Signani si è imposto nella gara per il titolo europeo. Stessa sorte per il campione d’Italia dei pesi piuma Francesco Grandelli che ha vinto la sfida contro l’inglese Reece Bellotti per il titolo internazionale silver WBC.  

Video popolari

Boxe: Fabio Turchi sconfitto da McCarthy / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento