rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina: stretta per Lirola, Simeone può rientrare nell'affare

Assalto al terzino destro del Sassuolo: lunedì potrebbe essere la giornata decisiva. Il Cholito potrebbe rientrare nell'operazione con i neroverdi

Il calciomercato della Fiorentina è ancora in una sostanziale fase di stallo ma dovrebbe presto entrare nel vivo. Il primo vero rinforzo per Vincenzo Montella dovrebbe essere Pol Lirola, terzino destro classe 1997 di proprietà del Sassuolo. Per lo spagnolo Pradè intenderebbe chiudere sulla base di 13 milioni di euro. 

C'è poi una seconda ipotesi ed è quella che prevede uno scambio tra Fiorentina e Sassuolo. Non è un mistero che il club emiliano sia alla ricerca di un attaccante in grado di portare in dote un buon numero di goal. In tal senso, il nome di Giovanni Simeone stuzzica non poco la dirigenza neroverde. Se l'argentino accettasse la destinazione Sassuolo si creerebbero i margini per uno scambio più eventuali conguagli.

In difesa per sostituire il partente Vitor Hugo, destinato al Palmeiras, Pradè ha individuato due profili, entrambi italiani: Lorenzo Tonelli e Kevin Bonifazi. Il centrale della Samp garantirebbe esperienza, mentre il difensore granata rappresenterebbe un ottimo investimento in ottica futura. Non dovrebbe muoversi a meno di offerte superiori ai 20 milioni German Pezzella. Il centrale argentino, che piace a Milan e Roma, si unirà oggi al gruppo dopo aver concluso il periodo di vacanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: stretta per Lirola, Simeone può rientrare nell'affare

FirenzeToday è in caricamento