rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torino-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio in attacco

In gare ufficiali la porta viola è chiusa da 437': ultima rete subita da Konoplyanka al 13' di Fiorentina-Dnipro 2-1 di Europa League

La Fiorentina va a Torino nella 19^ giornata di Serie A. Buone notizie dall'infermeria granata. Ventura recupera Immobile, che sarà regolarmente in campo. A centrocampo rientra El Kaddouri. In panchina il nuovo arrivo Tachtsidis. Montella deve fare invece i conti con l'emergenza in attacco. Senza Rossi e Gomez, in avanti la Viola giocherà con Matos e Ilicic. Sulla linea del centrocampo ballottaggio tra Pasqual e Vargas, con anche Ambrosini in lizza per una maglia da titolare, dietro tra Tomovic e Roncaglia.
 
QUI TORINO - Tachtsidis, neo acquisto del Torino, ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni al centro Sisport. Il centrocampista greco sarà presentato domani pomeriggio allo stadio Olimpico. Oggi i granata hanno sostenuto una doppia seduta di lavoro: in gruppo per una parte dell'allenamento anche Bovo e Larrondo. Stanno meglio Immobile e Farnerud, alle prese entrambi con infiammazioni muscolari, e il secondo portiere Gomis. Tutti e tre potrebbero essere a disposizione per la gara con la Fiorentina. 

QUI FIORENTINA - Fiorentina subito in campo, dopo la gara di Coppa Italia giocata, per preparare la gara di domenica contro il Torino. Bagni e massaggi per chi ha giocato contro il Chievo Verona, allenamento normale per tutti gli altri. Il portiere Neto ha lasciato prima il campo per un risentimento muscolare ma non dovrebbero esserci problemi per un suo impiego domenica. All'allenamento presenti il ds Pradè e il dt Macia. 
 

PROBABILI FORMAZIONI 
Torino (3-5-2):
Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Farnerud, Basha, El Kaddouri, Pasquale; Cerci, Immobile.  A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez Gu, Masiello, Gazzi, Brighi, Tachtsidis, Bellomo, Meggiorini, Barreto.
All.: Ventura Squalificati: Gillet ( fino al 1/2/2017), Vives (1) Indisponibili: Larrondo, Bovo 
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Roncaglia, Go. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Vargas; Ilicic, Matos.  A disp.: Munua, Compper, Tomovic, Pasqual, Wolski, Ambrosini, Mati Fernandez, Bakic, Vecino, Joaquin, Yakovenko, Rebic  All.: Montella Indisponibili: Rossi, Gomez, Hegazy

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio in attacco

FirenzeToday è in caricamento