rotate-mobile
Sport

Torino-Fiorentina, le pagelle dei viola: si salvano solo Castrovilli e Caceres

Altra giornata buia per la viola: un tempo regalato al Torino, poca convinzione e spaesamento. E le sconfitte di fila sono 4. Montella traballa

Sono quattro le sconfitte di fila per la Fiorentina, uscita battuta anche dalla trasferta contro il Torino. La squadra di Montella anche contro i granata ha di fatto concesso un'intera frazione di gara agli avversari: nel primo tempo, concluso sotto di un goal, i gigliati non sono mai stati pericolosi, mentre nella ripresa, hanno subito il goal del raddoppio proprio nel loro migliore momento. L'assalto finale ha prodotto una rete in pieno recupero che è servita soltanto a rendere meno amaro il passivo.

I migliori Today

Castrovilli 6: Uno dei pochi a salvarsi nella Fiorentina. La sua vivacità quasi stona con l'apatia e la mancanza di idee del resto dei compagni.

Cacares 6: Non la sua migliore partita: a destra soffre molto la velocità di Ansaldi. È però uno degli ultimi a mollare e alla fine dimezza lo svantaggio andando a risolvere una mischia.

I peggiori Today

Ghezzal 5: Montella gli dà fiducia ma il franco-algerino lo ripaga con una prestazione inconsistente e si lascia saltare con grande facilità da Ansaldi nell'azione che porta all'1-0 di Zaza.

Dalbert 5,5: Innumerevoli i traversoni sbagliati. Non irresistibile neanche in chiusura in occasione del raddoppio di Ansaldi.

Vlahovic 5: Altra prestazione difficile per il serbo che non riesce a capitalizzare le poche occasioni create dai compagni.

Chiesa 5,5: Non era ancora al meglio della condizione ma da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa. Si sveglia nel finale di gara ma non basta.

Pagelle e tabellino di Torino-Fiorentina 2-1

TORINO (3-4-1-2): Sirigu 6; Izzo 6,5, N'kolou 6,5, Bremer 6,5; De Silvestri sv (12' Aina 6), Rincón 6, Baselli 6, Ansaldi 7,5; Verdi 5 (77' Laxalt sv), Berenguer 5,5 (58' Meïte) 6; Zaza 6,5. A disp.: Ujkani, Rosati, Bonifazi, Millico, Djidji, Rauti. All.: Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 5,5; Caceres 6, Milenkovic 6, Ceccherini 5,5, Dalbert 5,5; Benassi 5,5, Pulgar 5,5, Castrovilli 6; Ghezzal 5 (51' Sottil 5), Vlahovic 5 (78' Pedro sv), Chiesa 5,5. A disp.: Terracciano, Cerofolini, Badelj, Ranieri, Cristoforo, Eysseric, Lirola, Venuti, Zurkowski, Terzic. All.: Montella 5

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 22' Zaza (T), 73' Ansaldi (T), 90'+1 Caceres (F)
Note - ammoniti Chiesa, Caceres, Vlahovic (F), Aina, Baselli, Rincón (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina, le pagelle dei viola: si salvano solo Castrovilli e Caceres

FirenzeToday è in caricamento