rotate-mobile
Sport

Ternana-Empoli 0-0 | Tavano e Maccarone sbagliano due rigori

Nei primi 45 minuti i padroni di casa colpiscono 2 legni con Scozzarella e Vitale. Tavano e Maccarone sbagliano due rigori

Il match della 26^ giornata tra Ternana e Empoli finisce sullo 0-0. Meglio la Ternana nei primi 45 minuti con un Empoli che fa una grade fatica dalla cintola in su. Nella ripresa Francesco Tavano sbaglia un rigore dopo pochi minuti. Le notizie negative non finiscono qui perché poco dopo anche Massimo Maccarone calcia fuori un penalty.

IL MATCH - Al 4' Saponara cerca la testa di Maccarone che per un niente non toca la palla e Brignoli la può far sua. Al 13' Hysaj cerca di lanciare Maccarone sulla fascia mancina, la palla è però troppo lunga e si perde sul fondo. Partita un po' bloccata. Al 20' Ternana vicinissima al gol con Vitale che di testa colpisce la traversa a Bassi battuto. Azione innescata da Alfageme sulla destra e questo giocatore è per adesso una spina nel fianco.

Al 23' seconda traversa presa dalla Ternana. E’ Scozzarella che nel tentativo di crossare da sinitra prende lo spigolo del montante con palla che poi esce. Prova l’Empoli a farsi vedere con Maccarone che appoggia dietro per Tavano, il quale la rimette dentro proprio per BigMac ma Brignoli esce e fa preda della sfera. Al 27' Maccarone sfonda a sinistra, lascia sul posto un uomo, entra in area ma nel momento dell’appoggio a Tavano viene raddoppiato e Brosco gli porta via palla.

Al 33' Ragusa parte centralmente, serve poi Litteri defilato a destra il quale perde però il controlo ed il suo tiro-cross è facile par Bassi. Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Nella ripresa prova subito Ragusa ad affondare ma chiude bene la nostra retroguardia, favorendo l’uscita di Bassi. Al 6' rigore per l’Empoli, fallo di Brignoli su Laurini. Passaggio perfetto di Tavano. Ammonito Brignoli. Dal dischetto va Tavano che calcia alto il rigore. Incredibile. Al 15' Signorelli mira il sette dai 25 metri, posizione angolata, ma la palla esce nettamente sopra la traversa.

Primo cambio per gli azzurri: Casoli per Signorelli. Al 24' secondo rigore per l’Empoli, messo giù Tavano da Bencivenga, ammonito. Batte Maccarone ed è alto, ancora alto. Clamoroso. Al 27' Maccarone si gira in area, tira, trova Lauro che gli devia la palla in angolo. Palla messa fuori, arriva Moro che spara ma su un difensore locale.

Al 30' pericolosa la Ternana con un cross di Vitale da sinistra sul quale va Alfageme di testa, in girata, con palla di poco alta. Al 35' Sponara prova dalla lunga distanza: nettamente fuori. Finisce così. Occasione sprecata con due rigori buttati al vento.

TABELLINO
TERNANA
: Brignoli; Ferraro; Brosco; Lauro; Ragusa; Carcuro; Miglietta; Scozzarella (59′ Bencivenga); Vitale; Litteri (74′ Di Deo); Alfageme. A Disp: Ambrosi; Sinigaglia; Botta; Maniera; Masi
EMPOLI: Bassi; Laurini; Pratali (74′ Tonelli); Regini; Hysaj; Moro; Valdifiori; Signorelli (66′ Casoli); Saponara; Tavano; Maccarone. A Disp: Dossena; Accardi; Bationo; Pucciarelli; Signorelli.
ARBITRO: Sig. Abbattista di Molfetta (BA).  Assistenti
AMMONITI: 20′ Pratali (E); 30′ Alfageme (T); 30′ Valdifiori (E); 39′ Moro (E); 51′ Brignoli (T); 70′ Bencivenga (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Empoli 0-0 | Tavano e Maccarone sbagliano due rigori

FirenzeToday è in caricamento