rotate-mobile
Sport

Il grande tennis torna a Firenze

Berrettini&Co. al Palawanny per un ATP 250 indoor il prossimo ottobre

Firenze, insieme al nuovo PalaWanny, sarà protagonista come sede di una delle cinque rassegne italiane della stagione tennistica, con un Atp 250 indoor che si svolgerà dal 10 al 16 ottobre 2022.

Tra i partecipanti, Matteo Berrettini è la prima suggestione: il numero uno azzurro è nato a Roma ma tifa Fiorentina, una passione che il nonno ha trasmesso a lui e a tutta la famiglia.

Il tennista viene da mesi difficili e vorrà riscattarsi. Gli strascichi di un infortunio alla mano non gli hanno permesso di prendere parte al Roland Garros, mentre a Wimbledon lo ha fermato il Covid. Dovrebbe esserci anche un altro toscano, Lorenzo Musetti, di Carrara.

Niente tabellone femminile, invece. E dunque 'esclusa' un'altra tifosa viola doc, la 28enne fiorentina Martina Trevisan, ultima impresa la semifinale raggiunta a fine maggio al Roland Garros, la sua prima in un Grande Slam.

In ogni caso, a metà ottobre Firenze accoglierà il suo ventiduesimo grande torneo, il numero 189 tra quelli organizzati in Italia nell'era Open. Il 'teatro' sarà il PalaWanny.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande tennis torna a Firenze

FirenzeToday è in caricamento