rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Empoli, ufficiale: Tavano va all'Avellino

Il club: "Ora per lui si aprono le porte di una nuova avventura, molto stimolante, in una piazza importante come Avellino e spero ancora piena di successi ed emozioni"

L'Empoli ha annunciato, sul suo sito web, di aver ceduto a titolo definitivo Francesco Tavano all'Avellino. L'attaccante 36enne ha vestito per 310 volte la maglia dei toscani segnando 120 reti, record assoluto per il club toscano. "Salutare Ciccio non è facile, ma a lui posso sicuramente dire che non è un addio, ma un arrivederci -ha dichiarato il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi-. Per lui le porte dell´Empoli sono sempre aperte". 
 

"A Francesco mi legano mille ricordi e mille aneddotti  - ha aggiunto il numero uno dell'Empoli -. Scherzando, mentre festeggiavamo le sue cento reti con la maglia azzurra gli ho detto: 'Ciccio non ci sono più record da batterè. È arrivato qui giovanissimo, con noi si è affermato ed è andato via per grandi piazze. Da noi è tornato ed è stato l'uomo della rinascita. Con lui abbiamo vissuto questi ultimi anni entusiasmanti. Professionista esemplare, sempre il primo a tirare il gruppo, mai una parola fuori posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Empoli, ufficiale: Tavano va all'Avellino

FirenzeToday è in caricamento