rotate-mobile
Sport

Il caso Tau-Figline finisce a Striscia la notizia e sui siti europei

La partita incriminata tra la formazione lucchese e quella valdarnese al centro delle polemiche. A riprendere il caso anche la nota trasmissione di Canale 5 e alcuni testate online straniere

Non accennano a placarsi le polemiche relative a Tau-Figline, match conclusosi sul 5-1 ma con tre gol "regalati" dalla squadra fiorentina nei minuti di recupero. Il Livorno, che a causa di questo risultato dovrà per forza battere il Tau per andare in serie D, ha presentato proprio insieme alla società lucchese un esposto per presunto illecito sportivo.

Tutta la vicenda Tau-Figline 

Quanto accaduto allo stadio di Altopascio, oltre che sui maggiori quotidiani nazionali, ha fatto il giro anche di mezza Europa. La notizia, precisa Livornotoday, è stata infatti ripresa in Spagna e in Francia dove si parla di "strani errori del portiere" e anche in Grecia con un titolo alquanto eloquente: "Una partita contro il Livorno". 
 
Il caso è finito addirittura su Striscia la notizia, nella rubrica curata da Cristiano Militello "Striscia lo striscione". Gli "strani" errori della difesa del Figline infatti hanno vinto il primo posto del premio "frittata della settimana". Anche il comico pisano, nel commentare quanto accaduto, non ha potuto sottolineare il comportamento "anomalo" dei giocatori fiorentini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Tau-Figline finisce a Striscia la notizia e sui siti europei

FirenzeToday è in caricamento