Fiorentina, si è dimesso il tecnico Stefano Pioli

L'allenatore viola ha rassegnato le proprie dimissioni in seguito al comunicato della società di ieri sera

Stefano Pioli non è più il tecnico della Fiorentina. L'allenatore ha rassegnato le proprie dimissioni come confermato da parte del club.

"ACF Fiorentina - si legge sul sito ufficiale dei viola- comunica di avere ricevuto in data odierna le dimissioni del Mister Stefano Pioli. L'allenamento odierno si sta regolarmente svolgendo sotto la guida dell'allenatore in seconda Giacomo Murelli".

La decisione del tecnico è stata presa con molta probabilità in risposta alle parole dure usate dalla società nei confronti di staff tecnico e squadra dopo la sconfitta in casa contro il Frosinone. Le prestazioni degli ultimi tempi, infatti, erano state definite "inaccettabili" e nonostante i vertici dei gigliati avessero confermato l'allenatore, lo avevano invitato a terminare con "serietà" il finale di stagione.

Con i toni utilizzati dal club, nonostante la conferma, Pioli è stato ampiamente delegittimato ed era francamente molto difficile aspettarsi un epilogo diverso. Momento davvero negativo per la Fiorentina, protagonista di una stagione anonima in campionato e che ora punta tutto sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell'Atalanta. Intanto, in mattinata, i tifosi viola hanno espresso tutto il proprio malcontento nei confronti della proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Best Bakery, la migliore pasticceria di Firenze è "Tuttobene"

  • Panico in Autogrill: sospetto Coronavirus per una donna cinese

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Torna su
FirenzeToday è in caricamento