rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Pioli sulla gara col Napoli: "Scansarsi? Non esiste..."

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della difficile sfida contro i partenopei

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Napoli, Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

Contro i partenopei, in piena competizione con la Juventus per il titolo di Campione d'Italia 2017-2018, ci vorrà il massimo sforzo: "Sarà una partita molto difficile. Dovremo concedere poco spazio al Napoli anche se loro possono ricorrere a tante soluzioni. Abbiamo una sola strada: mettere in campo la migliore prestazione possibile" ha esordito Pioli.

"Scansarsi? Neanche per idea"

Nessuna chance che la Fiorentina possa 'scansarsi' per fare un dispetto alla Juve: "Quasi tutte le squadre hanno ancora tanto da giocarsi. Noi, nello specifico siamo in corsa per l'Europa League e vogliamo provarci dando il massimo fino alla fine. Questi discorsi non non stanno né in cielo né in terra" ha ribadito il tecnico viola che ha poi aggiunto: "Abbiamo grandi motivazioni così come il Napoli".

Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni

Il tema tattico della partita

Sull'approccio tattico alla gara Pioli ha espresso l'intenzione di giocare una gara equilibrata: "Non staremo lì di certo a fare una fase difensiva passiva, ma non vuol dire nemmeno che andremo a prenderli alti. Se lasciamo i giocatori del Napoli liberi di fare la giocata, le difficoltà aumenteranno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Pioli sulla gara col Napoli: "Scansarsi? Non esiste..."

FirenzeToday è in caricamento