menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il comitato 'Salviamo il Franchi': "Stadio a Novoli, trabocchetto del sindaco a Commisso"

Il maxi-gruppo di tifosi: "La soluzione migliore? Restyling del Franchi e vendita a Commisso"

“Il 2020 comincia nel migliore dei modi, ammesso che Rocco Commisso abbia davvero intenzione di tornare alla sua prima, bella intuizione, cioè di ammodernare lo stadio Franchi”. Esultano gli oltre 3.000 firmatari del comitato “vogliamo il Franchi” all'indiscrezione secondo cui il patron viola, che arriverà domani in Italia, avrebbe nuovamente contattato l'architetto Casamonti per provare a realizzare un restyling “soft” dell'opera di Pier Luigi Nervi.

“Dopo tanto tergiversare e progettare l’improbabile, sembra che per il dossier stadio di Firenze sia finalmente arrivato il momento del buonsenso – spiegano dal comitato - Probabilmente il presidente Commisso si è reso conto che l’ipotesi Fiorentina a Campi Bisenzio non è fattibile, se non altro per questioni d’immagine. E deve aver capito che anche il progetto Novoli, caro al sindaco Nardella, è poco meno di un trabocchetto, ideato perfino un po’ maldestramente, allo scopo di fargli scucire i quattrini per rifare la Mercafir. Se poi costi e tempi si dilatano, pazienza”.

Se però la Fiorentina – proseguono i tifosi - senza giocare su due tavoli, dovesse ufficializzare la permanenza al Franchi, certo chiederebbe di acquistarlo per metterlo a bilancio e garantirsi quanto previsto dalle norme Uefa sul fair play finanziario”. E a questo punto, ipotizza il Comitato, “la palla passerebbe a Palazzo Vecchio, chiamato a decidere se vendere o meno il Franchi”. Un 'no' certamente allontanerebbe da Firenze “non la Fiorentina, ma Commisso coi suoi miliardi di dollari”. Mentre, suggerisce il Comitato, “i soldi della vendita del Franchi potrebbero comunque finanziarie la nuova Mercafir, senza inventarsi chissà cosa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Casting per il nuovo film di Pieraccioni: come fare domanda

social

Cake Star a Prato: le tre pasticcerie in sfida

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento