rotate-mobile
Sport

Spezia-Fiorentina, le pagelle dei viola: Caceres, che errore! Bene Pezzella e Biraghi

I giudizi sui viola dopo la deludente trasferta contro i liguri che ha visto la squadra di Iachini portarsi in doppio vantaggio nei primissimi istanti della sfida, salvo poi lasciarsi recuperare

Brutta prestazione della Fiorentina al Manuzzi di Cesena, teatro della sfida in trasferta con lo Spezia. Nel pomeriggio di domenica, la viola passata in doppio vantaggio dopo cinque minuti dall'inizio della partita, si è lasciata rimontare dalla neopromossa squadra ligure. Un mix fatto di poche idee, errori sotto porta ed errate letture difensive, hanno determinato un risultato che non allenta la pressione su Iachini il cui score nelle prime quattro giornate è di una vittoria, due sconfitte e un pareggio.

I migliori Today

Pezzella 6,5: Rientra dopo aver saltato le prime tre partite di campionato e si rivela subito decisivo con una zuccata che sembra mettere subito in discesa la partita per i suoi. Nella ripresa esce comprensibilmente stanco.

Biraghi 6,5: Suo l'assist per la testa di Pezzella, suo il raddoppio siglato pochi istanti più tardi sul preciso traversone di Lirola. Cala nel secondo tempo.

Ribéry 6,5: Torna titolare ed inevitabilmente alza il tasso tecnico a disposizione dei viola e prova a trascinarli, spesso però appare troppo solo nelle sue iniziative che finiscono per perdersi senza spunti concreti.

I peggiori Today

Caceres 4,5: Liscio da oratorio sul gol di Verde, un errore che spiana la strada alla rimonta degli avversari, troppo grave per un elemento della sua esperienza.

Vlahovic 5: Confermato nell'undici titolare dopo la rete alla Samp, incappa in un'altra prestazione dove non riesce a lasciare il segno, apparendo avulso dalla manovra.

Castrovilli 5,5: Giornata storta per l'estroso centrocampista che non riesce a dettare i tempi e tantomeno ad essere pericoloso in zona gol.

Spezia-Fiorentina 2-2, pagelle e tabellino

SPEZIA (4-3-3): Provedel 6; Sala 6 (64' Ferrer 6), Chabot 6, Terzi 6,5, Bastoni 5,5 (78' Dell'Orco sv); Acampora 6, Ricci 6, Deiola 6 (64' Agudelo sv); Verde 6,5 (64' Farias 6,5), Piccoli 5 (55′ Nzola 7), Gyasi 6. A disp.: Krapikas, Rafael, Mora, Agoumé, Bartolomei, Pobega, Erlic. All. Italiano 6,5.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6, Pezzella 6,5 (72' Igor sv), Caceres 4,5; Lirola 6, Bonaventura 6 (78' Pulgar sv), Amrabat 6, Castrovilli 5,5 (77' Callejón sv); Ribéry 6,5 (86' Kouamé sv), Vlahovic 5 (72' Cutrone sv). A disp.: Terracciano, Brancolini, Quarta, Venuti, Barreca, Saponara, Duncan. All. Iachini 5.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 2′ Pezzella (F), 4′ Biraghi (F), 38′ Verde (S), 76' Farias (S)
Note - ammoniti Deiola, Chabot (S), Bonaventura, Lirola (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Fiorentina, le pagelle dei viola: Caceres, che errore! Bene Pezzella e Biraghi

FirenzeToday è in caricamento