rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Spal-Fiorentina, le probabili formazioni: tridente d'attacco inedito Chiesa-Kouamé-Sottil

Le ultime di formazione in vista dell'atto conclusivo della stagione 2019-2020: assenti Ribéry e Castrovilli oltre allo squalificato Ghezzal

La Fiorentina disputerà oggi pomeriggio la sfida conclusiva del campionato di Serie A 2019-2020 a Ferrara, contro la Spal già retrocessa. I viola scenderanno in campo al Mazza alle 18:00 in un match che non avrà alcun significato per la classifica ma che sarà utile solamente per gli almanacchi.

Al netto della scarsa importanza di questa sfida mister Iachini nelle dichiarazioni pre-partita, ha ribadito di voler vedere impegno da parte dei suoi fino al fischio finale, un atteggiamento in linea con quello che gli ha permesso di strappare la riconferma anche per la prossima stagione.

Come arriva la Spal

Nella Spal out per infortunio Berisha, Cerri, Floccari, Petagna e Sala. Con le scelte quasi obbligate per l'ultima in Serie A, Di Biagio dovrebbe schierare i suoi con il 4-4-2: Letica tra i pali, difesa con Cionek, Vicari, Bonifazi e l'ex Felipe. In mediana agiranno Missiroli e l'altro ex Dabo con D'Alessandro e Strefezza sulle fasce. In attacco spazio a Di Francesco e Cuellar.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola salteranno l'ultima di campionato Ribéry, fermato da un affaticamento muscolare, Castrovilli, operato al naso per la riduzione di una frattura, e Benassi ancora alle prese con l'infortunio muscolare al gemello. Sarà assente anche Ghezzal squalificato. Iachini dovrebbe affidarsi al 3-4-3: in porta ancora Terracciano, in difesa Milenkovic, Pezzella e Caceres (favorito su Igor e Ceccherini). A centrocampo spazio a Badelj e Duncan agiranno nel mezzo mentre Lirola e Dalbert saranno gli esterni. In attacco largo all'inedito tridente con Chiesa, Kouamé e Sottil.

Spal-Fiorentina: le probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Missiroli, Valdifiori, Dabo, Fares; Di Francesco, Petagna. All. Di Biagio. 

FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini; Lirola, Badelj, Duncan, Venuti; Chiesa, Kouame, Sottil. All. Iachini

Arbitro: Prontera di Bologna 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Fiorentina, le probabili formazioni: tridente d'attacco inedito Chiesa-Kouamé-Sottil

FirenzeToday è in caricamento