rotate-mobile
Sport

Spadafora: "In arrivo decreto con ulteriori fondi per collaboratori e operatori dello sport"

Il Ministro dello Sport fornisce aggiornamenti sul contributo per gli operatori dello sport. Verrà data possbilitò di fare richiesta anche a quanti non vi sono riusciti a marzo

Come annunciato lo scorso fine settimana, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fatto il punto sulla situazione dei rimborsi per i collaboratori sportivi danneggiati dall'epidemia di covid-19.

Intervenendo in diretta sulla propria pagina ufficiale di Facebook, il ministro ha informato che nel giro di un paio di giorni dovrebbe essere portato in Consiglio dei ministri un decreto contenente tutte le risorse necessarie per versare i 600 euro del bonus di marzo ai 47.744 lavoratori sportivi che ancora sono in attesa "indipendentemente se abbiano un reddito superiore o inferiore ai 10mila euro".

Spadafora ha inoltre aggiunto che nel decreto saranno contenute "anche risorse per il bonus di aprile e maggio", specificando che coloro i quali hanno fatto domanda a marzo "riceveranno automaticamente il bonus di aprile e maggio". Nel corso della diretta, inoltre, il ministro ha informato relativamente allo stanziamento di ulteriori risorse per consentire di chiedere il bonus a quanti non vi sono riusciti a marzo "per dimenticanza o perché arrivati oltre il tempo limite o perché hanno saputo in ritardo della misura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spadafora: "In arrivo decreto con ulteriori fondi per collaboratori e operatori dello sport"

FirenzeToday è in caricamento