rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Sport

Siena-Fiorentina, le probabili formazioni: dubbio Cerci-Vargas

Delio Rossi può contare su Pasqual, reduce da un colpo a un occhio, ma deve rinunciare a Salifu e a Ljajic. Sarà Lazzari ad affiancare Behrami e Montolivo davanti alla difesa. Vargas avanza con Gilardino e Jovetic. Kharja fuori

La Fiorentina di Delio Rossi cerca di rialzare la testa contro il Siena di Giuseppe Sannino. Nel derby toscano si affrontano nell'anticipo del recupero della prima giornata di campionato di oggi alle ore 18 due squadre che non stanno attraversando un momento di forma. L'ultima vittoria ottenuta dal Siena risale infatti allo scorso 30 ottobre quando superò in casa per 4-1 il Chievo. La Viola non se la passa meglio. L'ultimo gol ufficiale segnato in trasferta dalla Fiorentina risale al 25 ottobre scorso quando fu sconfitta per 1-2 in casa della Juventus. L'autore del gol viola manco a dirlo fu Jovetic.

QUI SIENA - Giuseppe Sannino ha convocato 23 giocatori per la sfida con la Fiorentina: nessuna novità nell'elenco rispetto a sabato scorso a Milano, ancora assenti per infortunio Vergassola e Belmonte. La rifinitura si è svolta nel pomeriggio a porte chiuse, il tecnico non ha anticipato le mosse: Destro e l'ex viola D'Agostino sembrano pronti per tornare titolari al posto di Reginaldo e Bolzoni, mentre Mannini spera di poter riprendere la maglia lasciata al brasiliano Angelo.

QUI FIORENTINA - Per la trasferta di domani a Siena Delio Rossi recupera Montolivo che ha saltato le ultime due gare per problemi muscolari ma deve fare a meno del giovane centrocampista, titolare contro l'Atalanta, Amidu Salifu al quale, dopo gli esami effettuati oggi, è stata evidenziata una lesione di 1 grado al muscolo quadrato dei lombi. Anche Lijajc non sarà a disposizione per una distorsione alla caviglia (pur senza lesioni) riportata ieri in allenamento. Ancora ai box Cassani, che tornerà dopo la sosta, e Kroldrup.

PROBABILI FORMAZIONI

Siena (4-4-2): 1 Brkic, 2 Vitiello, 13 Rossettini, 19 Terzi, 3 Del Grosso, 70 Mannini, 10 D'Agostino, 14 Gazzi, 23 Brienza, 22 Destro, 11 Calaiò. (25 Pegolo, 80 Contini, 6 Angelo, 36 Bolzoni, 83 Reginaldo, 18 Gonzalez, 9 Larrondo). All.: Sannino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calaiò, D'Agostino, Rossi, Vitiello. Indisponibili: Vergassola, Belmonte.
Fiorentina (4-3-3): 1 Boruc, 29 De Silvestri, 5 Gamberini, 15 Nastasic, 23 Pasqual, 85 Behrami, 18 Montolivo, 6 Vargas, 7 Cerci, 11 Gilardino, 8 Jovetic. (89 Neto, 14 Natali, 92 Romulo, 20 Munari, 21 Lazzari, 9 Babacar, 10 Silva). All.: Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lazzari, Munari. Indisponibili: Cassani, Kroldrup, Ljajic, Salifu.
Arbitro: Banti di Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Fiorentina, le probabili formazioni: dubbio Cerci-Vargas

FirenzeToday è in caricamento