Volley: grande festa e cori per la nuova Savino del Bene / FOTO e VIDEO

E' stata presentata la nuova squadra che gareggerà nella Champions League

Enrica Merlo e Isabelle Haak ormai sono delle vere e proprie star a Scandicci. Ma anche tutte le altre. Ieri sera l'Auditorium Centro Rogers di Scandicci si è riempito di tifosi e appassionati per accogliere le ragazze della Savino del Bene Volley che quest'anno saranno impegnate nel campionato di serie A e anche in Europa con la Champions Leaugue.

Cori e battimani hanno accolto le giovani della prima squadra. Nell'occasione sono state presentate anche le piccole della primavera e del mini-Volley: la Savino del Bene conta oltre 300 iscritte. "È bello vedere tutte queste bimbe - ha detto il Ds Massimo Toccafondi -. Noi faremo di tutto per far sì che possano avere il meglio. E soprattutto divertitevi e grazie ai genitori. Ci sono passato prima di voi, so cosa vuol dire accompagnare i figli agli allenamenti.  

Assenti Lucia Bosetti, Ofelia Malinov, Jovana Stevanovic ed Adenizia Da Silva ancora impegnate ai Mondiali di Giappone. Sul palco ha preso la parola Enrica Merlo palleggiatrice a Scandicci da ormai 4 anni. "Ormai qui mi sento a casa - ha detto l'atleta - fino a quando mi divertirò continuerò a giocare. Grazie a tutti voi". Sul palco ha preso la parola il patron della squadra Paolo Nocentini. "Pensate ben 4 nostre giocatrici sono ai Mondiali - ha detto - già questo è un numero importante".  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le campionesse hanno lanciato delle magliette e anche due palloni autografati dal palco del Centro Rogers. 

Accoglienza speciale per Bojana Milenkovic, giocatrice serba infortunatasi al Mondiale in Giappone, ma che ha fatto di tutto per essere partecipare alla presentazione della sua nuova squadra.

C'è grande attesa per l'inizio del campionato il prossimo 28 ottobre a Filottrano. “Noi stiamo facendo il nostro lavoro seguendo i programmi, in palestra nonostante manchino ancora alcune giocatrici siamo riusciti a fare un buon lavoro - ha detto il primo allenatore Carlo Parisi -. Tutto per ora va bene, nonostante l’infortunio della nostra Milenkovic, però dobbiamo reagire ed essere pronti quando sarà il momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 26 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Extra cashback: il regalo di Natale del governo a chi acquista con carta di credito e bancomat

Torna su
FirenzeToday è in caricamento