rotate-mobile
Sport

La Savino Del Bene Scandicci ingaggia Brenda Castillo

Libero classe 1992, l'atleta della Repubblica Dominicana arriva a rimpiazzare l'infortunata Enrica Merlo. Per lei è la prima esperienza nel campionato italiano

A poche ore dall'inizio del campionato la Savino Del Bene Scandicci annuncia l'arrivo di una nuova giocatrice nel proprio roster. Si tratta della nazionale della Repubblica Dominicana Brenda Castillo (libero, 1992), che andrà a rimpiazzare Enrica Merlo, costretta a qualche settimana di stop. Per lei è la prima esperienza nel campionato italiano e rimarrà tra le fila della squadra di Massimo Barbolini fino al completo recupero della stessa Merlo.

LA CARRIERA - Castillo, che dal 2007 indossa la maglia della sua nazionale, ha iniziato la sua carriera giocando nel paese natale con le maglie di San Cristóbal e Mirador. Lasciata la Repubblica Dominicana, Castillo ha giocato per la prima volta all’estero nel 2011, quando con il Criollas de Caguas ha vinto il massimo campionato portoricano. L’esperienza successiva l’ha vista approdare in Azerbaigian dove dal 2012 al 2015 ha giocato con il Rabitə Baku, prima di passare alla Lokomotiv Baku nella stagione 2015-2016. Dopo le stagioni azere Castillo ha fatto ritorno in America e nel 2016-2017 è stata ingaggiata dal club brasiliano del Bauru. Con la nascita del campionato dominicano Castillo ha deciso di far ritorno in partia, per partecipare alla prima edizione della Liga de Voleibol Superior con la maglia del Cristo Rey. Nel 2020 comunque il libero dominicano è tornato al Bauru in Brasile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene Scandicci ingaggia Brenda Castillo

FirenzeToday è in caricamento