rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Fiorentina 3-1, le pagelle dei viola: si salvano solo Bonaventura e Castrovilli, male Pezzella

I due centrocampisti gli unici a provare a creare pericoli alla difesa emiliana, pomeriggio da incubo per il centrale argentino

Un'altra prova deludente per la Fiorentina, riuscita a uscire sconfitta anche dal match con il Sassuolo in cui era passata in vantaggio grazie a un bel gol di Bonaventura. Chiuso il primo tempo in vantaggio di un gol, la squadra di Iachini ha ceduto a metà ripresa concedendo due rigori in rapida successione, entrambi realizzati da Berardi, e ha poi incassato il terzo gol da Lopez.

I migliori Today

Bonaventura 6,5: Illude i tifosi viola dopo aver mandato i suoi in vantaggio all'intervallo grazie a uno splendido gol in cui inizia e finisce l'azione con un sinistro imparabile.

Castrovilli 6: Sua la prima occasione di marca gigliata, dove poteva far meglio ma in cui va anche lodata la parata di Consigli. Nel finale di primo tempo è sfortunato quando il palo gli dice di no.

I peggiori Today

Pezzella 4: Pomeriggio di follia per l'argentino. Si lascia scappare Berardi, poi abbattuto da Dragowski ed è lui stesso a procurare il secondo calcio di rigore atterrando Raspadori. Alla deriva.

Ribéry 5: Mette lo zampino nel gol di Bonaventura servendogli il pallone di ritorno ma per il resto non si vede quasi mai.

Dragowski 5,5: Solitamente è tra i migliori, contro i neroverdi no. Entra scomposto su Berardi causando il primo rigore, poi non è irresistibile sul gol di Lopez.

Biraghi 5: Spreca una buona occasione con il risultato ancora in parità. In difficoltà sia quando c'è da attaccare, sia quando deve difendere.

Pulgar 5: Dovrebbe essere il regista e far girare la squadra ma raramente riesce a dare ordine alla manovra.

Sassuolo-Fiorentina 3-1: il tabellino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Muldur 6 (86' Marlon sv), Chiriches 6,5, Ferrari 6, Rogerio 5,5 (46' Kyriakopoulos 7); Lopez 7, Obiang 6,5, Traore 6, Djuricic 5,5 (46' Berardi 7,5), Boga 5,5, Raspadori 6,5 (76' Locatelli 6). A disp.: Pegolo, Magnanelli, Peluso, Tojan, Berardi, Haraslin, Oddei, Bourabia. All. De Zerbi 6,5.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 5,5; Milenkovic 5,5, Pezzella 4, Caceres 5,5; Venuti 5,5 (78' Malcuit sv), Bonaventura 6,5 (71' Callejón sv), Pulgar 5, Castrovilli 6 (71' Eysseric 5,5), Biraghi 5 (83' Kouamé sv); Ribéry 5, Vlahovic 5,5. A disp.: Terracciano, Rosati, Martinez Martinez Quarta, Olivera, Montiel, Amrabat, Igor. All. Iachini 5.

Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: Tolfo - Prenna
IV: Maresca
VAR: Pairetto
AVAR Galetto
Marcatori: 31' Bonaventura (F), 59' e 62' rig. Berardi (S), 75' M. Lopez (S)
Note - ammoniti Traore, Lopez, Muldur (S), Castrovilli, Milenkovic, Biraghi, Eysseric, Pulgar (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina 3-1, le pagelle dei viola: si salvano solo Bonaventura e Castrovilli, male Pezzella

FirenzeToday è in caricamento