rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle dei viola: Castrovilli show, Milenkovic decisivo

Ancora una grande prestazione del centrocampista pugliese: suo il goal del pari, suo l'assist vincente per il sorpasso firmato da Milenkovic. Buona anche la prova di Venuti

Vittoria in rimonta per la Fiorentina che ha espugnato 1-2 il campo del Sassuolo. Prova dai due volti per i viola, influenzata da assenze pesanti come quelle di Ribéry e Caceres (il primo per squalifica, il secondo per infortunio) e dai diversi volti nuovi in formazione rispetto all’undici che era sceso in campo nelle ultime 6 partite.

Meglio nel secondo tempo gli uomini di Montella che hanno impiegato i primi 45 a rodare gli automatismi senza riuscire a contenere l’esuberanza di Boga. Nella ripresa è salito in cattedra il giovane Castrovilli che ha ribaltato la partita: un goal e un assist per il talento di Minervino che è una delle più grandi rivelazioni del campionato di Serie A.  

I migliori Today

Castrovilli 7: Un’altra serata che certifica la crescita esponenziale del giovane centrocampista viola autore del goal del pareggio e dell’assist per Milenkovic. Sempre nel vivo dell’azione, dedica il suo secondo centro in A all’amico Ribéry in tribuna.

Dragowski 6,5: Incolpevole sul goal di Boga, lasciato libero di calciare. Tiene in partita i suoi con più di un intervento decisivo come quello sull’ivoriano nel finale di partita.

Milenkovic 6,5: Ritarda troppo l’intervento nell’occasione che porta al goal di Boga ma si fa perdonare nel finale di gara con il goal che vale i tre punti.

Venuti 6,5: Sfrutta bene la chance concessa dalle simultanee assenze di Caceres e Ranieri. Prestazione attenta in difesa impreziosita dall’assist vincente per la testa di Castrovilli.

I peggiori Today

Chiesa 5,5: Nonostante si dia molto da fare non riesce a creare particolari pericoli alla difesa del Sassuolo. Orfano di Ribéry, deve ancora trovare la migliore intesa con Boateng.

Sottil 5: Schierato titolare non riesce ad incidere come aveva fatto in altre occasioni e incappa in una prestazione anonima culminata con la sostituzione a mezz’ora dalla fine.

Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina 1-2

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5,5, Romagna 5, Marlon 5, Peluso 6; Djuricic (57' Obiang 5,5), Magnanelli 6, Duncan 5,5 (83' Traorè sv); Berardi 6, Caputo 5,5 (69' Defrel 5,5), Boga 7. A disp.: Turati, Russo, Defrel, Müldür, Raspadori, Piccinini, Ghion, Locatelli, Kyriakopoulos. All.: De Zerbi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Venuti 6,5; Sottil 5 (61' Ghezzal 6), Benassi 6 (87' Badelj sv), Pulgar 6, Castrovilli 7, Dalbert 6; Boateng 6 (75' Vlahovic sv), Chiesa 5,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Pedro, Cristoforo, Eysseric, Ceccherini, Zurkowski, Rasmussen, Terzic. All.: Montella 6.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 24' Boga (S)
Note - ammoniti Venuti, Pezzella, Dalbert, Castrovilli (F), Caputo, Djuricic, Berardi (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle dei viola: Castrovilli show, Milenkovic decisivo

FirenzeToday è in caricamento