rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Fiorentina 0-1 | Pepito d'oro: gol nel finale e vittoria

Il primo tempo è noioso e succede poco. Nel finale Giuseppe Rossi decide la gara con una gemma

La Fiorentina vince 1 a 0 contro il Sassuolo, nella 17^ giornata di Serie A. Il primo tempo è noioso e al Mapei Stadium succede poco o nulla. Nella ripresa, nel finale, Giuseppe Rossi trova il guizzo vincente. 

LE SCELTE - Di Francesco lancia Chibsah dal primo minuto, con Kurtic che si accomoda in panchina. Novita anche in attacco, con Ziegler titolare nel tridente con Berardi e Zaza. Tutto confermato nella Fiorentina, con Ambrosini al posto di Pizarro in mezzo al campo, mentre in attacco ci saranno Ilicic e Vargas a supporto di Pepito Rossi. 


PRIMO TEMPO - Al minuto 8 apertura fantastica di Berardi per Zaza, Neto esce dall'area di rigore e spazza la palla con i piedi. Al 16' Giuseppe Rossi costretto a cambiare le scarpe a causa delle pessime condizioni del campo. Continua il lungo possesso palla della Fiorentina, che tuttavia non riesce a sfondare per vie centrali. Al 33' ci prova Ilicic. Gran palla di Tomovic, lo sloveno riceve palla si accentra e libera il suo sinistro. Palla potente ma centrale, nessun problema per Pegolo. Al 40' Zaza si libera di Savic con una finta e calcia con il sinistro. Ottima la reazione di Neto che con un guizzo riesce a catturare la palla. Finisce qui, squadre ancora bloccate sullo 0-0. 


SECONDO TEMPO - Subito un cambio per il Sassuolo: dentro Kurtic, fuori Marrone. Bellissimo scambio Rossi-Ilicic, ma l'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare dell'attaccante azzurro. Al 50' sulla punizione di Ilicic, Rossi ci mette la punta del piede colpendo male la palla, che da pochi passi, schizza sopra la traversa. Al 52'  si allunga troppo la palla, Zaza attacca ma Neto con un tunnel rischiosissimo si libera dell'attaccante e rinvia la palla. Brividi per la difesa viola.

Finisce la gara di Vargas, al suo posto entra Pizarro. Che occasione per la Fiorentina al 65'. Ilicic in qualche modo serve Borja Valero in area, che scivola al momento dello stop. Lo spagnolo si rialza e prova la conclusione, con la palla che però finisce sull'esterno della rete. Al 70' Pizarro scivola e perde la palla al limite dell'area, ne approfitta Longhi che prova a sorprendere Neto con un pallonetto. Cambio per la Fiorentina: esce Borja Valero, entra Mati Fernandez.

Il gol, decisivo, arriva al minuto 82 con Giuseppe Rossi. Fortunato e bravo l'attaccante viola, che vince un rimpallo e batte Pegolo con un preciso e potente rasoterra. Al minuto 88 grandissima palla di Rossi per lo sloveno che solo davanti a Pegolo calcia a botta sicura e colpisce in pieno il palo. Finisce così. Vince la Viola. 

TABELLINO
Sassuolo (3-4-3): Pegolo 6; Antei 6, Bianco 6, Marzorati 6; Gazzola 5,5, Chibsah 6, Marrone 5 (46' Kurtic 6), Longhi 6; Berardi 6 (81' Laribi sv), Zaza 6, Ziegler 6 A disp.: Pomini, Rosati, Rossini, Pucino, Valeri, Floro Flores, Missiroli, Alexe, Masucci, Farias. All.: Di Francesco
Fiorentina (4-3-3): Neto 6; Tomovic 6, Compper 6, Savic 6, Pasqual 6; Aquilani 6, Ambrosini 6, B. Valero 5,5 (77' Mati Fernandez 6); Ilicic 6,5 (90' Wolski sv), Rossi 6, Vargas 5 (65' Pizarro 6) A disp.: Munua, Roncaglia, Alonso, Olivera, Vecino, Bakic, Matos, Joaquin, Rebic. All.: Montella
Marcatori: Rossi (F)
Ammoniti: Gazzola (S),  Marrone (S),  Longhi (S), Pegolo (S), Pasqual (F), Compper (F), Kurtic (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina 0-1 | Pepito d'oro: gol nel finale e vittoria

FirenzeToday è in caricamento