Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: Pezzella in panchina, in attacco Callejón con Ribéry?

Le ultime di formazione dai due schieramenti in vista della sfida in programma allo Stadio Olimpico alle ore 18:00

foto © @acffiorentina

Tornata alla vittoria dopo due sconfitte e un pareggio, la Fiorentina è attesa dalla sfida in trasferta contro la Roma, in programma oggi pomeriggio alle 18:00.

Allo Stadio Olimpico, gli uomini di Iachini non partono con il favore dei pronostici al cospetto di una squadra come quella giallorossa può contare su tanti elementi di spicco a partire da Pedro e Dzeko ma dovranno fare il possibile per tornare a casa con almeno un punto. Arbitro del match sarà il signor Orsato di Schio.

Come arriva la Roma

Nella Roma tra i pali dovrebbe toccare di nuovo a Mirante. In difesa Mancini, Smalling (anche se non è al meglio, se non dovesse farcela pronto Kumbulla) e Ibanez. Sull'out destro dovrebbe agire Karsdorp mentre la corsia mancina sarà presidiata da Spinazzola. Al centro l'ex Veretout e Pellegrini, mentre in attacco Pedro e Mkhitaryan agiranno a supporto del terminale offensivo Edin Dzeko.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola ancora indisponibile Borja Valero, Pezzella nonostante qualche acciacco fa parte della lista dei convocati. L'argentino, tuttavia, potrebbe non far parte della formazione titolare: davanti a Dragowski dovrebbero agire Quarta, Milenkovic e Caceres. Sugli esterni Lirola e Biraghi mentre a centrocampo dovrebbe esserci la conferma per Bonaventura, Amrabat e Castrovilli. Dubbio in attacco dove Iachini potrebbe scegliere di affiancare Callejón a Ribéry, optando per una soluzione che dia meno punti di riferimento. In alternativa pronto Kouamé.

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Bonaventura/Kouamé, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Callejon/Kouamé.

Arbitro: Orsato di Schio


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, 529 casi in Toscana. A Firenze 116 nuovi positivi e 3 decessi

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Nuovo Dpcm e spostamenti per andare dai congiunti fuori regione: cosa succede da sabato 16 gennaio

Torna su
FirenzeToday è in caricamento