rotate-mobile
Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle dei viola: Terracciano ancora protagonista, Lirola distratto

Il portiere determinante con alcuni interventi, lo spagnolo commette il fallo da rigore che regala il vantaggio alla Roma

Dopo sei partite senza perdere s'interrompe la striscia positiva della Fiorentina, battuta dalla Roma all'Olimpico. Analogamente alla partita con l'Inter, la squadra di Iachini non si è vista moltissimo in attacco.

Finita in svantaggio per l'errore di Lirola che ha condotto al primo rigore trasformato da Veretout, la formazione toscana - che aveva colpito un legno nel finale di primo tempo, ha pareggiato ad inizio ripresa con un colpo di testa di Milenkovic. Nel finale è arrivato il secondo discusso penalty che ha dato la vittoria ai giallorossi.

I migliori Today

Terracciano 7: Come a San Siro contro l'Inter, vive un'altra serata da protagonista con salvataggi determinanti (su tutti quello su Mkhitaryan). Sfortunato in occasione dell'uscita che cagiona il secondo rigore.

Milenkovic 6,5: Bella partita del serbo, solida difensivamente e impreziosita dal gol dell'1-1 con la sua specialità, il colpo di testa.

Pezzella 6,5 - Protagonista di un duello rusticano con Dzeko, limita come può il bosniaco e nel finale del primo tempo sfiora il pareggio colpendo il palo.

I peggiori Today

Lirola 5: Inizia bene la partita poi incappa nel fallo su Bruno Peres che regala il vantaggio su rigore alla Roma e la sua partita cambia in peggio.

Duncan 5,5: Più fatica del solito a trovare la giusta collocazione in mezzo al campo. Sbaglia spesso anche appoggi e conclusioni apparentemente semplici.

Pulgar 5,5: Ancora una prova in chiaroscuro del cileno che dalla cabina di regia a volte fatica a far girare la squadra, dando l'impressione di essere troppo lento.

Pagelle e tabellino di Roma-Fiorentina 2-1

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6, Smalling 6, Kolarov 6,5; Bruno Peres 6,5, Diawara 6 (77' Cristante sv), Veretout 7, Spinazzola 7; Pellegrini 6 (59′ Zaniolo 6), Mkhitaryan 6,5 (82' Carles Perez 6,5); Dzeko 7. A disp.: Fuzato, Cardinali, Zappacosta, Calafiori, Fazio, Cetin, Villar, Perotti, Pastore, Kluivert, Kalinic. All. Fonseca 6,5.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 7 Milenkovic 6,5, Pezzella 6,5, Caceres 6; Lirola 5, Pulgar 5,5, Duncan 5,5, Ghezzal 6, Chiesa 6 (82' Venuti sv); Ribéry 5,5 (46' Cutrone 5,5), Kouame 5,5 (46' Vlahovic 5,5). A disp.: Brancolini, Ceccherini, Igor, Dalbert, Terzic, Badelj, Agudelo, Sottil, Chiorra. All. Iachini 5,5.

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 45′, 87' rig. Veretout (R), 53′ Milenkovic (F)
Note - ammoniti: Pezzella, Caceres, Ghezzal, Iachini, Milenkovic (F).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Fiorentina, le pagelle dei viola: Terracciano ancora protagonista, Lirola distratto

FirenzeToday è in caricamento