rotate-mobile
Sport

Rignanese promossa, è festa. Arriva Renzi?

Dopo la vittoria nel campionato di Eccellenza tutti aspettano la sorpresa

Non si è visto per tutto il campionato. Eppure loro lo aspettano per la festa in programma domenica allo stadio, dove la Rignanese, che ha vinto con una giornata di anticipo il campionato di Eccellenza, festeggia la promozione in serie D. Matteo Renzi è cresciuto lì, qualche volta alla partita si è fatto vedere il padre Tiziano, ma tutti aspettano il premier. Dopo l'ultima di campionato in programma contro l’Aquila Montevarchi, al campo sportivo comunale ci sarà la grande festa ed un buffet. 

Perché i legami fra Matteo Renzi e la Rignanese non sono solo affettivi. Il presidente di oggi, Fabio Bettucci, è infatti cugino di Andrea Bacci, amico d'infanzia e primo finanziatore del premier. Fu lui alcuni anni fa a rilevare la società, poi ceduta all'attuale numero uno dopo la scelta di acquistare la Lucchese. Bettucci lavora per la Coam, la società di costruzioni di Bacci, quella che ha costruito casa Renzi, oltre ad effettuare i lavori per l'outlet di Reggello.

"Siete stati favoriti o penalizzati dall’essere la squadra del paese del premier?", hanno chiesto lunedì dalla trasmissione La Zanzara di Radio Rai al presidente Bettucci, all'indomani dalla vittoria sul Firenze Ovest che ha regalato la promozione alla Rignanese: “No, semmai penalizzati”, ha risposto. "Renzi vi ha scritto per complimentarsi"? “No, ancora no. Forse aspetterà domenica, l’ultima giornata di campionato”. "E’ mai venuto a vedervi giocare?" “No, ha impegni più importanti. Ma ci segue”. E il padre del premier, Tiziano Renzi? “Lui si, ogni tanto ci è venuto a vedere e si è sempre interessato a noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignanese promossa, è festa. Arriva Renzi?

FirenzeToday è in caricamento