rotate-mobile
Sport

Reggina-Empoli 3-2 | Tavano e Dumitru si svegliano tardi: altro ko

Gli azzurri dormono per tre quarti di gara e così i calabresi vanno in gol con Campagnacci, Viola (su rigore) e Ceravolo. Troppo tardivo il risveglio dell'orgoglio azzurro che rende meno amaro il ko con Tavano e Dumitru

Ennemisimo brutto ko per l'Empoli in campionato. La squadra di Guido Carboni perde per 3 a 2 contro le Reggina e scende sempre più in classifica. I calabresi, in un brutto primo tempo, mettono la testa avanti con Campagnacci. Nella ripresa arriva subito le reti di Viola (su rigore) e di Ceravolo. L'Empoli, trascinato dal solito Tavano, si sveglia tardi e proprio con il suo bomber e con Dumitru rendono meno amara una sconfitta che odora di Lega Pro

IL MATCH - All'ottavo subito in gol la Reggina con Campagnacci. Cross di Rizzato da sinistra, smanaccia Pelagotti e Campagnacci al secondo tentativo infila la nostra reta. Anche oggi si parte con lo svantaggio per la squadra di Carboni. Buon possesso da parte dell’Empoli che prova subito a reagire ma non trova sbocchi nella manovra. Nel primo tempo però la vera reazione azzurra non si vede. Ad inizio ripresa Regini travolge Ragusa, penalty giusto: Viola non sbaglia e fa il 2 a 0. L'Empoli va ko definitivamente al 17' con il terzo gol per la Reggina realizzato dal neoentrato Ceravolo che si beve Ficagna e da due passi infila il portiere. Gli azzurri sembrano morti ma in 15 minuti Tavano (ancora lui) e Dumitru riaprono il match e fanno 3 a 2. Al novantesimo Empoli vicino al pari, ancora con Dumitru che gira di pima intenzione dal limite ma Zandrini blocca e inchioda il risultato positivo per la Reggina. 

TABELLINO 

REGGINA: Zandrini; Freddi; Emerson; Angella; Ragusa (72′ Colombo); Rizzo; N. Viola; Barillà; Rizzato; Campagnacci (60′ Ceravolo); Bonazzoli (77′ A. Viola).
A disp: Leone; Cosenza; Castiglia; De Rose.
EMPOLI: Pelagotti; Vinci (77′ Lazzari); Ficagna; Stovini; Regini; Moro; Brugman; Ze Eduardo (46′ Dumitru); Buscè; Maccarone (77′ Mchedlidze); Tavano.
A disp: Dossena; Gorzegno; Gallozzi; Signorelli.
ARBITRO: Sig. Ciampi di Roma. Assistenti: Franzi/Tegoni.
RETI: 8′ Campagnacci; 50′ N.Viola (Rig); 62′ Ceravolo; 74′ Tavano; 84′ Dumitru 
AMMONITI: 14′ Maccarone (E); 56′ Rizzo (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Empoli 3-2 | Tavano e Dumitru si svegliano tardi: altro ko

FirenzeToday è in caricamento