rotate-mobile
Sport Scandicci

Viviano e Di Chiara alla presentazione del Club Sportivo Scandicci

Il portiere:"E' un piacere poter aiutare lo Scandicci, qui c'è mio fratello che sta facendo un bel lavoro con tanta passione per questo sport"

Ieri sera in tanti hanno partecipato alla presentazione delle squadre del Club Sportivo Scandicci 1908. Dal campo Bartolozzi la sfilata verso piazza Matteotti, e qui il bagno di folla per l'onda blues. Calcio maschile, calcio femminile e rugby: è stata la serata della famiglia Scandicci.

"Siamo felici di aver portato la presentazione delle squadre in piazza Matteotti, dopo le difficoltà degli ultimi mesi. Adesso ripartiamo, e puntiamo sui giovani", ha esordito il patron Fabio Rorandelli. "Sarà una stagione importante, Rorandelli e gli altri imprenditori hanno avuto voglia di scommettere in questo bel progetto. Abbiamo la Serie D a Scandicci, e centinaia di ragazzi che vogliono fare sport insieme. Lo Scandicci, quando va a giocare sui campi della Toscana e d'Italia, esporta anche lo stile della città", spiega il sindaco di Scandicci Sandro Fallani. Gli fa eco l'assessore allo sport Andrea Anichini: "E' un sogno vedere una società e tanti ragazzi che hanno voglia di affrontare il futuro. Tanti giovani che stanno insieme: lo Scandicci è una bellissima comunità".

Tempo anche per annunciare due prestigiose collaborazioni, per il Club Sportivo Scandicci 1908, legate al calcio maschile e al professionismo. Nasce da adesso una partnership con Alberto Di Chiara, ex giocatore tra le altre di Fiorentina e Parma (e della Nazionale), che oltre ad essere uomo-immagine, assisterà la società ed i ragazzi nel loro percorso di crescita quotidiano.

"Bisogna rilanciare il calcio italiano, qui allo Scandicci c'è una struttura come se ne vedono poche in giro. Iniziamo un percorso insieme, che spero sia pieno di soddisfazione per me e per i ragazzi". Altra partnership prestigiosa è legata ad Emiliano Viviano. Il portiere fiorentino, ex viola ed oggi alla Sampdoria, fratello del ds del settore giovanile, Emanuele Viviano, sarà collaboratore dello Scandicci per quanto riguarda la scuola portieri.

Emiliano Viviano, salendo sul palco, ha poi donato una sua maglia della Nazionale italiana, autografata, al presidente Fabio Rorandelli. "E' un piacere poter aiutare lo Scandicci, qui c'è mio fratello che sta facendo un bel lavoro con tanta passione per questo sport. Ogni tanto verrò al campo a vedere i ragazzi. Sono legato a Firenze, anche se poi professionalmente ognuno fa la sua strada. Ma il legame con Firenze è indissolubile", ha detto il portiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viviano e Di Chiara alla presentazione del Club Sportivo Scandicci

FirenzeToday è in caricamento